Dai voli agli ombrelloni: sarà un'estate «calda» sul fronte dei prezzi

Sarà un’estate calda per i prezzi, con l’eccezione dei collegamenti ferroviari che su base annua registrano invece una riduzione.

In questo caso, secondo l’associazione, i rincari saranno tra il 10 e il 50 per cento sul 2021

Nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del +91% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Chi decide di volare per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

L’aumento dei costi dei voli. Coloro che desiderano spostarsi dall’Italia verso mete europee per trascorrere le vacanze estive dovranno fare i conti con l’aumento delle tariffe dei voli. L’estate 2022 sarà segnata dalle tariffe quasi raddoppiate per quanto riguarda i voli dall’Italia verso i Paesi europei. (Nanopress)

A lanciare l'allarme è stato il Codacons che ha precisato: "nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del 91% rispetto allo stesso periodo del 2021". Prezzi davvero altissimi considerando che pre-pandemia si poteva volare a Londra e in altre capitali europee con poco più di 50 euro! (METEO.IT)

Per le tratte nazionali, il volo Roma-Milano costa 128 euro (andata e ritorno) contro i 79,80 euro per quanti sceglieranno il treno Caro aerei, tariffe raddoppiate. In pratica, chi deciderà di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno. (QuiFinanza)

Per raggiungere Londra (Heathrow) da Roma Fiumicino occorre spendere almeno 399 euro, prezzo che scende a 271 euro se si è disposti a partire da Linate e atterrare al ritorno a Malpensa. Chi decide di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno, afferma l'associazione dei consumatori. (ilmattino.it)

A fare eccezione il trasporto ferroviario, infatti, il costo dei collegamenti in treno su base annuale registra infatti una riduzione. La prossima estate si preannuncia carissima, infatti, le associazioni di consumatori denunciano una serie di aumenti a raffica. (Internapoli)

Voli aerei sempre più cari per l’estate 2022, ecco di quanto sono aumentati. Come scrive Corriere, che riporta i dati delle associazioni dei consumatori, i voli europei hanno subito rincari raddoppiati rispetto allo scorso anno. (InvestireOggi.it)