Esselunga: esce l’ad Kahale, a Marina Caprotti la guida operativa del gruppo

A proposito di Esselunga circolano numerosi rumors di acquisizioni, nella maggior parte dei casi «a stelle e strisce»

Dunque, Marina Caprotti, «già presidente da giugno 2020 con gli stessi poteri dell’ad Kahale, avrà la guida operativa del gruppo».

Il riassetto societario 2020. Soltanto all’inizio dello scorso anno si era concluso il riassetto societario che vedeva Giuliana Albera, seconda moglie di Bernardo, e Marina proprietarie al 100 per cento di Esselunga, dopo l’acquisto della quota di minoranza (il 30%) dai fratelli Giuseppe e Violetta Caprotti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Figlia di Bernardo Caprotti e Giuliana Albera, sposata in seconde nozze, Marina Sylvia, è nata nel gennaio del 1978 ed è la figlia più giovane del fondatore di Esselunga, dopo Giuseppe e Violetta, nati dal primo matrimonio dell'imprenditore con Giorgina Venosta. (elle.com)

Tra i 51 miliardari italiani secondo Forbes con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari, Marina Caprotti conferma così l’ascesa iniziata esattamente un anno fa all’interno di Esselunga. Si conclude dopo 3 anni l’esperienza di Sami Kahale come amministratore delegato di Esselunga. (Forbes Italia)

"Esselunga ha continuato a crescere ed ottenere risultati oltre le previsioni sul fronte del business ma anche del posizionamento e del radicamento territoriale". giovedì 17 giugno 2021. (Italiafruit News)

Sono e sarò sempre riconoscente alla famiglia e in particolare al presidente esecutivo, la dottoressa Marina Caprotti, e sono certo che, sotto la sua guida, Esselunga potrà consolidare e ampliare i risultati raggiunti, con nuovi negozi, urban store e investimenti importanti nel segno dell’omnicanalità” (Fruitbook Magazine)

Mentre Marina Caprotti, "già presidente da giugno 2020 con gli stessi poteri dell’ad Kahale, avrà la guida operativa del gruppo". Kahale ha gestito gli anni difficili dopo la scomparsa di Bernardo Caprotti, continuando lo sviluppo della rete e avviando la rischiosa diversificazione nei negozi di vicinato. (DM - Distribuzione Moderna)

Come riporta il Corriere della Sera, Kahale chiude il proprio percorso in Esselunga con parole di riconoscenza e di buon auspicio per Marina Caprotti, dicendosi certo che "potrà consolidare e ampliare i risultati raggiunti, con nuovi negozi, urban store e investimenti importanti nel segno dell’omnicanalità". (Mark Up)