Truffa dei vaccini, inchiesta su mercato parallelo: Nas da Arcuri

Così, l’acquisizione di documenti riguarderà anche la sede della Regione Veneto per accertare i presunti proponenti di forniture di vaccino, in deroga agli accordi con le Autorità centrali.

L’obiettivo, nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta truffa del vaccino anti Covid ai danni dell’Umbria, è accertare i proponenti di forniture di vaccino in deroga agli accordi con le autorità centrali.

L’obiettivo, in definitiva, è scoprire se ci sia un mercato parallelo e milionario dei vaccini per rifornire direttamente le Regioni, anche attraverso canali esteri

La Procura di Perugia ha ordinato ai Nas di acquisire alcuni documenti presso la struttura del Commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri e in Regione Veneto. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il Nas umbro in azione su incarico della Procura della Repubblica di Perugia guidata da Raffele Cantone, che indaga sul tentativo di truffa posto in essere da un 40enne incensurato, originario della provincia di Messina, che a gennaio scorso - in base alla ricostruzione degli inquirenti "accreditandosi falsamente" come intermediario per conto di Astrazaneca Internazionale - proponeva alla Regione Umbria l’acquisto di vaccini anti Covid-19. (PerugiaToday)

Covid, Brusaferro (Iss): "Contagio in crescita tra i più giovani". L'ipotesi più accreditata al momento, pare decisa dal premier Mario Draghi, è quella di arrivare alla scadenza naturale. Da una parte c'è la scadenza naturale, dall'altra il pressing per farlo dimettere subito e avviare il nuovo corso anche per quanto riguarda la gestione dell'emergenza. (Corriere dell'Umbria)

Vaccino, De Luca duro contro Arcuri: rivelazione sulle "Primule" Il governatore campano Vincenzo De Luca ha criticato via social i centri per la somministrazione del vaccino previsti dal piano di Domenico Arcuri. (Virgilio Notizie)

Disastri, ritardi, fallimenti, gestione imbarazzante e vergognosa dei soldi degli italiani: cosa si aspetta ancora per rimuovere il Commissario Arcuri dal suo incarico? Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un tweet in cui continua ad attaccare la gestione della pandemia di Domenico Arcuri. (Tuscia Web)

Fine marzo o fine aprile? Ed essere ancora della partita in quel momento potrebbe fare la differenza tra la conferma e il fine corsa (Corriere della Sera)

Vaccini, scende in campo l'Esercito: "Operazione pronta" Pfizer gela Zaia: vendiamo solo agli Stati Moderna, verso un. (Quotidiano.net)