Gravina: "La Serie A gode di massima autonomia, gli arbitri sono già tanto autonomi, Lotito? Chiesta chiarezza sul suo ruolo effettivo"

"Chi conosce le dinamiche nel mondo del calcio e le abbina alle regole dell'economia non fatica a capire che la Serie A gode della massima autonomia. È autonoma nell'organizzare i propri tornei, nella determinazione e nella valorizzazione dei suoi brand e in modo particolari nella gestione dei diritti tv". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a "Tutti Convocati" su Radio 24. "Manca l'organizzazione della giustizia ma questo per legge dello Stato e statuti federali del Coni, spetta alla Figc. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

foto di Antonello Sammarco/Image Sport TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Gabriele Gravina all'attacco: "Lotito pensa di gestire calcio a proprio piacimento"

Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. "Quando si parla di autonomia - spiega - bisogna capire come sia possibile che in Italia alcuni personaggi facciano parte del Consiglio Federale, dell'assemblea di Lega Serie A, ed è senatore, membro della commissione finanza, proprietario di squadre... (Eurosport IT)