Incertezza nei mercati asiatici, Shangai prima tonfo poi impennata

Le maggiori piazze borsistiche cinesi, dopo giorni di difficoltà, hanno aperto in rialzo mercoledì. Male anche Shenzhen (-7,09%) e Tokyo, che ha chiuso con un -3,96%. Meglio Taiwan (+3,58%), Hong Kong (+0,72%) e Seul (+0,92%). Cali fra il 5 e il 6 per ... (Stadio24.com)

Su altre fonti

Bene le piazze europee: Milano guadagna oltre due punti. In forte crescita anche Atene. (TG La7)

Dopo il “lunedì nero” delle borse cinesi, le piazze azionarie del gigante asiatico continuano a perdere terreno, nonostante le misure messe in campo del governo di Pechino. (Cinaforum.net)

- I mercati asiatici, dopo giorni di tonfi e recuperi parziali, sono stamane tutti in territorio nettamente positivo. La borsa Shanghai, che negli ultimi giorni aveva registrato crolli spaventosi e su cui sono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'unica che ha mostrato di avere gradito le misure decise da Pechino è stata la borsa di Tokyo che ieri ha chiuso in rialzo del 3,2%, ma l'instabilità generale della situazione suggerisce anche in questo caso molta prudenza. (Stadio24.com)

Sommario: Incertezze nelle contrattazioni, in sofferenza le piazze orientali, eccetto Taiwan che termina sopra al 3%. (Nuovo Sud)

Pesante la ... Il Nikkei chiude vicino ai minimi intraday e sugli ultimi sei mesi, a 17.806,60 (-733,98 punti), fallendo il rimbalzo nella parte centrale. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)