La Tunisia sceglie il nuovo presidente

La Tunisia ha scelto il suo presidente, che rimarrà in carica quattro anni: è Beji Caid Essebsi, 88 anni, rappresentante del partito laico Nidaa Tounes, erede del padre della patria Habib Bourguiba - che dopo l'indipendenza nel 1956 diede un'impronta ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

I tunisini sono andati alle urne oggi, domenica 21 dicembre, per eleggere il nuovo presidente. (LaPresse)

Beji Caid Essebsi si avvia a diventare il nuovo presidente della Tunisia, il primo capo di Stato eletto a quattro anni dalla caduta di Ben Ali. (euronews)

(askanews) - L'ex Primo ministro tunisino, Beji Caid Essebsi, ha vinto le elezioni presidenziali con il 55,68% dei voti, davanti al capo dello Stato uscente Moncef Marzouki: lo ha annunciato la Commissione elettorale (Isie). (askanews)

Ma l'altro candidato, il presidente uscente Moncef Marzouki, ... (LaPresse) - Lo staff del leader di Nidaa Tounes Béji Caid Essebsi rivendica la vittoria del suo candidato nel ballottaggio delle presidenziali che si è tenuto oggi in Tunisia. (Tiscali)

I tunisini ... Secondo i primi exit poll, in Tunisia Beji Caid Essebsi avrebbe battuto in Tunisia, con il 53,8% delle preferenze, il presidente Moncef Marzouki che si fermerebbe al 46,2%. (In dies)

La dichiarazione di ... (Il Messaggero)