Balena all'attacco di Bitcoin | Operazione da 12Mln € in BTC

Il wallet in questione è, ad oggi, il terzo per quantità di Bitcoin detenuti.

La tempesta perfetta per uno short squeeze che ha fatto guadagnare rapidamente oltre 200 milioni di dollari al fortunato investitore

Le balene, così come vengono chiamati quegli investitori e wallet che hanno un’enorme quantità di Bitcoin a disposizione – e che tendono ad accumularli proprio durante le fasi di crisi.

Ad ogni crollo di prezzo di Bitcoin – ci riferiamo a quello di ieri in quota 40.000$ c’è qualcuno che ne approfitta, tipicamente tra le cosiddette whales. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“È un fattore molto positivo per i produttori, i consumatori e i nostri obiettivi di rinnovamento Molto è stato detto riguardo ai consumi elettrici di bitcoin e al suo impatto negativo sull’ambiente. (Tom's Hardware Italia)

L’introduzione del Bitcoin in El Salvador aveva generato molte aspettative verso la principale delle criptovalute, ma il suo calo successivo aveva gettato acqua sul fuoco degli entusiasmi della comunità fan della valuta digitale. (Money.it)

Nonostante la costante crescita e le previsioni rosse da parte di molti analisti, l’intera situazione bitcoin sembra ormai prevedibile e noiosa. La capacità di innovazione dunque sembra essere sparita, oppure si è spostata, ma dove? (Tom's Hardware Italia)

La finalità della transazione su Internet Computer richiede due secondi, rispetto ai 40 minuti su Bitcoin. A gennaio, la rete open source Stacks ha svelato la sua visione per smart contract incentrati su Bitcoin, utilizzando una blockchain layer-1 con un bridge nativo (Cointelegraph Italia)

Secondo il Crypto Fear & Greed Index, l'azione ribassista dei prezzi coincide con un sentimento di "Paura Estrema" in tutto il mercato. The same maxi's who tricked their sheep into buying their Bitcoin bags at $64,000, are now urging them to "buy the dip" and promising a huge rally to $100K. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Si chiama Bitcoin-Politicians: è la piattaforma ideata da Jameson Lopp per verificare quali politici membri del congresso degli Stati Uniti posseggono Bitcoin. Da questo quadro emerge che almeno per ora sono veramente pochi i politici statunitensi che hanno investito in Bitcoin (Cryptonomist)