Meteo, aumenta il caldo al Sud: temperature di +32°C oggi in Sicilia, fino a +30°C in Calabria

Anche oggi, le temperature più alte sono state registrate in Sicilia, con punte di +31-32°C soprattutto nella zona meridionale dell’isola, tra le province di Ragusa, Agrigento e Caltanissetta.

Oggi anche la Calabria ha raggiunto i +30°C, soprattutto nel Cosentino, ma temperature fino a +29°C sono state registrate anche nel Reggino.

29 Aprile 2021 21:04. Meteo, altra giornata di gran caldo in Sicilia e Calabria con temperature estive: i valori massimi di oggi. (Stretto web)

Su altri giornali

Da domenica la musica potrebbe però cambiare: al Sud nubi sparse e un lieve calo delle temperature. Stesse temperature in Puglia, mentre in Sicilia ci saranno picchi di 33-34 gradi. (LaC news24)

DAL PUNTO DI VISTA meteorologico weekend tra Sole e annuvolamenti di passaggio con il rischio di qualche fenomeno sabato su regioni tirreniche e Sicilia. Picchi di temperatura massima nella giornata di sabato 1 maggio. (3bmeteo)

Ulteriore calo poi ad inizio della prossima settimana con valori più vicini alle medie del periodo La giornata più calda sarà quella di domani, 1 maggio, quando la prima ondata di caldo africano raggiungerà il suo apice con massime sin verso i 30 gradi in molte regioni, Calabria compresa. (Corriere della Calabria)

Ancora sopra media il Sud ma con una diminuzione rispetto alla domenica soprattutto in Campania. Temperature massime lunedì. GIORNI SUCCESSIVI: restiamo su questi valori o leggermente superiori, in attesa di un possibile nuovo aumento nel weekend (3bmeteo)

Lunedì 3: pochi disturbi in un contesto in prevalenza soleggiato Domenica 2: qualche pioggia al Nord e Appennino, più soleggiato altrove. (3bmeteo)

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che viene previsto per la giornata di domani, giovedì 29 aprile Decisamente migliore dovrebbe essere invece la giornata sulle aree del Sud del nostro Paese. (Leggilo.org)