Afghanistan, ricominciamo da Kandahar

Per approfondire leggi il comunicato stampa

Dall'inizio dell'anno, abbiamo raggiunto con i nostri servizi salvavita più di 146.000 persone a Kandahar, tra cui più di 35.600 bambini.

Il nostro intervento a Kandahar. La nostra squadra sanitaria mobile a Kandahar fornisce servizi sanitari e nutrizionali essenziali per i bambini e le loro famiglie nelle aree rurali, compreso il trattamento per la malnutrizione e i servizi di immunizzazione vitali per proteggere i bambini da infezioni e malattie. (Save the Children Italia)

La notizia riportata su altri giornali

abio Cusin, dirigente scolastico di Rovigo, vaccinato e rispettoso delle regole, come quella della sospensione del personale che rifiuta la vaccinazione o che non si presenterà con un tampone Covid-19 negativo (RovigoOggi.it)

L'iniziativa ha dato vita a un'altra protesta, anch'essa fatta dalle donne e con al centro l'abbigliamento, però diffusa nell'agorà virtuale. I am wearing a traditional Afghan dress. (L'Espresso)

All’inizio doveva recarsi in Qatar in una struttura per la Coppa del Mondo FIFA 2022, ma è rimasta bloccata dopo l’esplosione di una bomba all’aeroporto di Kabul il 26 agosto | Read More | Feed rss. (HelpMeTech)

Nonostante il permesso alle donne di continuare gli studi, l’Onu, accusa gli estremisti di non aver mantenuto le promesse fatte, che riguardano sia i diritti ma anche l’inclusività delle afghane, nel cosiddetto “governo provvisorio” Ieri, come se non bastasse, Abdul Baqi Haqqani, diventato da agosto il ministro dell’Istruzione superiore ad interim, ha annunciato: “Nelle università, verrà rimossa ogni materia che sia contraria alla legge della sharia”. (Redazione Quotidiano Giovani)

Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (Cosenza Channel)

Posta un dipinto, che ritrae donne afghane in festa, danzanti nei loro abiti vivaci: “Un burqa, nero o blu, non è mai stato una norma. We will preserver (L'HuffPost)