Ryanair e altre compagnie nel mirino dell'Antitrust

Inoltre, le compagnie aeree non hanno informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione", osserva l'Antitrust.

La decisione dell'Antitrust segue quella analoga nei confronti di Alitalia e Volotea dello scorso luglio e ha preso il via da un crescente numero di segnalazioni da parte dei consumatori.

Quattro compagnie low cost nel mirino dell'Antitrust.

A Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling viene anche contestato di aver predisposto un servizio di assistenza oneroso e carente sia in relazione ai tempi di attesa sia alle modalità di contatto messe a disposizione dei passeggeri, costretti ad utilizzare esclusivamente un numero telefonico a sovrapprezzo, difficilmente raggiungibile. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

In particolare “adducendo come motivo della cancellazione l’emergenza per la pandemia”, BluePanorama, Easyjet, Ryanair e Vueling hanno offerto, in alternativa allo spostamento del volo, “soltanto l’erogazione di un voucher anzichè il rimborso del prezzo del biglietto già pagato, in possibile violazione dei diritti dei passeggeri”. (La Voce di Mantova)

A Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling viene anche contestato di aver predisposto un servizio di assistenza oneroso e carente sia in relazione ai tempi di attesa sia alle modalità di contatto messe a disposizione dei passeggeri, costretti ad utilizzare esclusivamente un numero telefonico a sovrapprezzo, difficilmente raggiungibile. (VeritasNews24)

Quattro compagnie, Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling, nel mirino dell'Antitrust per condotta contraria alle norme sul trasporto aereo. Sotto accusa, appunto, la decisione di cancellare voli programmati da tempo con il pretesto dell'allarme virus. (Il Gazzettino)

Voli cancellati, Antitrust indaga 4 compagnie aeree: le repliche. (QuiFinanza)

Riceviamo dall'ufficio stampa del vettore aereo Ryanair la replica al comunicato-stampa emesso oggi dall'Antitrust e pubblicato da AVIONEWS. "Prendiamo atto della procedura avviata da Agcm e collaboreremo pienamente con le autorità durante le loro indagini. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Leggi anche:. Cancellazioni dei voli e ritardi, quale risarcimento? Nel mirino dell’Antitrust, ancora una volta, la vendita di biglietti per servizi di trasporto aereo in seguito cancellati dalle quattro compagnie a causa del Covid-19, pur essendo programmati per un periodo nel quale non erano più vigenti i limiti di circolazione imposti dai provvedimenti governativi. (Responsabile Civile)