Cisgiordania, scontro a fuoco con militari israeliani: morti 2 agenti palestinesi e un membro Jihad

Uno dei due afferma che si stanno scambiando colpi d'arma da fuoco con forze "sotto copertura" israeliane.

Gli agenti uccisi sono Adham Yasser Eleiwi e Tayseer Ayasa, intervenuti dopo aver notato i movimenti israeliani.Gli Stati Uniti hanno invitato israeliani e palestinesi a "evitare provocazioni" in merito alla marcia dei nazionalisti israeliani che si svolgerà a Gerusalemme il prossimo 15 giugno. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

- TEL AVIV, 10 GIU - Due agenti dell'intelligence militare palestinese e una terza persona, ritenuta un membro della Jihad islamica, sono stati uccisi a Jenin in Cisgiordania in uno scontro a fuoco con forze operative israeliane. (Tiscali.it)

Nel tiro incrociato di proiettili altri due palestinesi sono stati uccisi”. La terza vittima è un miliziano legato al gruppo Jihad Islamico Palestinese. (AsiaNews)

Uno scontro a fuoco tra una forza israeliana ed elementi dell’intelligence palestinese davanti al loro quartier generale a Jenin. Il ministero della Salute palestinese ha dichiarato che due funzionari dell’intelligence palestinese sono stati uccisi dal fuoco israeliano in Cisgiordania giovedì mattina presto. (sdionline)

Chiedere la fine della relazione speciale non significa sostenere boicottaggi, disinvestimenti e sanzioni o la fine di tutto il sostegno degli Stati Uniti Una volta, una relazione speciale tra gli Stati Uniti e Israele avrebbe potuto essere giustificata da motivi morali. (La Luce)

La notizia è stata diffusa sia dai media sia palestinesi sia da quelli israeliani. In base alle informazioni fornite, il conflitto è seguito al tentativo di arresto da parte delle forze israeliane di 2 uomini sospettati di essere membri della Jihad, a Jenin, nei pressi del Quartier generale dell’Intelligence palestinese. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

ue agenti dell'intelligence militare palestinese e una terza persona, ritenuta un membro della Jihad islamica, sono stati uccisi a Jenin in Cisgiordania in uno scontro a fuoco con forze operative israeliane. (RagusaNews)