Cannes 2021 – Chi vincerà? Tutti i favoriti per il Palmarès

A decretare i vincitori di Cannes 2021 si prepara la giuria, capitanata dal mattatore Spike Lee e completata da Mati Diop, Jessica Hausner, Kleber Mendonça Filho, Maggie Gyllenhaal, Song Kang-Ho, Mylène Farmer, Mélanie Laurent e Tahar Rahim.

Cannes 2021: quale film conquisterà la Palma d’Oro?

Due anni più tardi, l’uomo si ritrova a dover mettere in scena Zio Vanja, per un festival di Hiroshima

Il principale favorito per conquistare la Palma d’Oro di Cannes 2021 sembra essere Drive My Car, del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi, già proclamato capolavoro da molti addetti ai lavori. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ne parlano anche altri media

Se c’è una cosa infatti che ci ha detto Cannes è che il cinema è ripartito sì ma lentamente. A differenza di Venezia dove tra rumours e indiscrezioni fatte uscire ad arte praticamente si sa tutto o quasi ore prima. (Primocanale)

remi. di Fabien Lemercier. 17/07/2021 - CANNES 2021: Il film della francese Julia Ducournau fa scalpore e si aggiudica il titolo più importante. Presieduta da Spike Lee, la giuria del 74° Festival di Cannes ha assegnato la Palma d'Oro a Titane di Julia Ducournau, un'opera incisiva e senza dubbio il lungometraggio più moderno tra i 24 candidati di quest'anno. (News - Cineuropa)

La catarsi di Navad Lapid in Ha’Berech. Il regista israeliano Navad Lapid porta a Cannes il film Ha’Berech (titolo in inglese Ahed’s Knee). Il film racconta la vita imperfetta di questa giovane, che si dipana tra cuori spezzati, conseguenza di scelte sbagliate, e aspettative disattese. (Taxidrivers.it)

Il film racconta di come a seguito di una serie di crimini inspiegabili, un padre ritrova il figlio scomparso da 10 anni. La Palma d’Oro è andata al francese Titane della commossa regista Julia Ducournau, seconda donna nella storia a vincere il premio principale: prima di lei c’era riuscita solo Jane Campion con Lezioni di piano nel 1993, oltretutto ex-æquo. (Spettacolo.eu)

Il progetto prevede la realizzazione in Sicilia di un remake cine-fotografico affidato a Moja, fotografo di moda e di star del cinema, che intende rinnovare l’immagine della donna siciliana veicolata dal cinema rievocando, attualizzandoli, i personaggi femminili di alcuni film di culto girati in Sicilia, da Il gattopardo di Visconti a L’avventura di Antonioni, da Maléna di Tornatore, a Stromboli di Rossellini, ricreando le ambientazioni e gli scenari dei film e mostrando la stupefacente bellezza del patrimonio artistico monumentale dell’isola. (PalermoToday)

La vittoria va Titane di Julia Ducournau, annunciata in anticipo per errore da Spike Lee. Un’edizione che segna il ritorno sulla Croisette dopo un anno di stop a causa della pandemia e, mascherine a parte, non ha rinunciato a folle, star e glamour (Poker Fanpage)