Inchiesta sulla moglie di Pedro Sanchez, nuovo colpo di scena: la procura chiede l'archiviazione

– Nuovo colpo di scena nel terremoto politico in Spagna. La procura di Madrid ha chiesto oggi l’archiviazione dell’inchiesta su Begona Gomez, moglie del primo ministro Pedro Sanchez. La notizia compare nel sito di El Pais. Sanchez, quando la notizia era diventata pubblica, aveva cancellato gli impegni pubblici per il resto della settimana e aveva dichiarato di valutare la possibilità di dimettersi, accusando “un’operazione di molestie e bullismo” da parte dei suoi oppositori politici e dei media per la decisione di un tribunale di avviare un’indagine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Una scelta che arriva a ridosso delle notizie che vedono la moglie indagata. Pedro Sanchez, primo ministro della Spagna, si prende una pausa: il premier ha infatti dichiarato che sospenderà le funzioni pubbliche fino alla prossima settimana per decidere se continuare a guidare o meno il Governo iberico. (StrettoWeb)

Non è la prima volta che l’alleanza fra la destra mediatica, quella giudiziaria e quella politica hanno preso di mira qualche personalità politica di sinistra per cercare di fargli gettare la spugna. (il manifesto)

Nuovo colpo di scena nella vicenda giudiziaria che ha coinvolto Begona Gomez, la moglie del presidente del governo di Spagna Pedro Sanchez. La Procura ha chiesto oggi, giovedì 25 aprile, l’archiviazione dell’indagine preliminare a suo carico, aperta dal giudice della sezione istruttoria n. (Open)

Assalto a Pedro Sánchez. Le accuse cadute e la mobilitazione socialista allontanano le dimissioni (di B. Craxi)

Pronto alle dimissioni. Sanchez, 52 anni, deciderà lunedì 29. (Il Sole 24 ORE)

Ci sono varie chiavi di lettura dell’ennesimo scandalo che rischia di travolgere il governo spagnolo: una ovviamente è giudiziaria, l’altra è politica e si intreccia sia con la prima che con il lato famigliare, personale e personalista del premier Sanchez e di sua moglie. (Liberoquotidiano.it)

All’apertura della campagna elettorale in Catalogna a Sabadell dentro la memoria di ferro industriale trasformata in un padiglione fieristico era atteso Pedro Sánchez, colpito dagli atti di accusa mossi contro la moglie da una sedicente organizzazione Manos Limpias (le mani pulite che han fatto proselitismo anche in Spagna (L'HuffPost)