La loro "normalità", nostri i morti

E pone la domanda cruciale: «Molti Paesi stanno razionalizzando la possibilità di tornare a una nuova normalità con meno restrizioni (…)

Ma ci proveranno ancora…. . Tutto in nome della “esigenza di normalità” mentre siamo in piena quarta ondata, con 8 milioni di contagiati e 140.000 decessi.

Già, tanto il tracciamento era fallito da un pezzo, come certificano i dati imperiosi sulla diffusione del covid. (Contropiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Contagi Covid, i governi hanno paura. E quale sarebbe il problema nel continuare a pubblicare ogni sera i dati sui contagi Covid? A dire di molti esperti, ormai la variante Omicron rischia di contagiare mezza Nazione da qui a poche settimane. (InvestireOggi.it)

Uno scenario di "endemizzazione" sulla base del quale Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, auspica più coraggio. (Adnkronos)

Ma non finisce qui, perché Bassetti insiste anche sulla definizione del "caso Covid", ossia colui che ha un tampone negativo, segni radiologici di polmonite e segni e sintomi. Secondo Bassetti il nuovo positivo non è un nuovo contagiato, ma un nuovo tampone. (Liberoquotidiano.it)

Nella mia ristretta cerchia - siamo sei persone - gli unici che hanno avuto il covid sono i tre vaccinati. Adinolfi fa discutere, sempre. (leggo.it)

Lo stiamo vedendo nei reparti, chi ha fatto il ciclo completo di vaccinazione ha una forma influenzale più o meno lunga o più o meno breve”. Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. (Imola Oggi)

Panico-Covid, la fucilata di Bassetti al premier: avete notato che. Matteo Bassetti punta forte sui vaccini: "Noi forse abbiamo sbagliato la comunicazione. Il vaccino aveva e ha lo scopo prioritario di ridurre le mancanze gravi”, ha sentenziato (LiberoQuotidiano.it)