Meningite B: via libera al vaccino dall'Europa

Arriva il primo sì europeo nei confronti del vaccino contro la meningite B . L'EMA, agenzia europea del farmaco, ha dato il via libera alla formulazione a quattro componenti. Questo, in un futuro prossimo, rappresenterà il primo vaccino ad ampio spettro ... (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra tre mesi la decisione finale sui costi e la commercializzazione nei diversi Paesi europei. La notizia del via libera europeo al vaccino contro la meningite di tipo B è arrivata a Taranto, ... (Centro Meteo Italiano)

Il vaccino è stato messo a punto dai ricercatori della casa ... Il nuovo vaccino si chiama Bexsero ed è l'unico efficace strumento preventivo contro la malattia meningococcica. (Newnotizie)

Meningite, batteri al microscopio. (Gaianews.it)

La commissione di esperti dell'Agenzia europea per i medicinali ha dato il via libera all'uso del preparato Bexsero per prevenire infezioni ... (RSI.ch Informazione)

Novartis ha annunciato oggi che il Comitato per i Farmaci per uso umano (Chmp) dell'Agenzia Europea per i Medicinali ha espresso parere positivo per il vaccino a quattro componenti contro il meningococco B [rDNA, adsorbito] per l'immunizzazione attiva di ... (HealthDesk)

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Via libera da parte del Comitato per i Farmaci per uso umano dell'Ue per il vaccino a 4 componenti contro il meningococco B dell'azienda Novartis. (L'Unità)