Futuro meteo più CATASTROFICO di una Pandemia

Diventa catastrofe non il singolo evento meteo, ma il loro ripetersi con frequenza come mai vista prima negli ultimi duecento anni.

I cambiamenti del clima sono eventi non sanabili con un vaccino come per una Pandemia.

La catastrofe è questa: sono i cambiamenti del clima che si manifestano con il meteo estremo sempre più frequente.

– ANCONA. – AOSTA. – BARI. – BOLOGNA. – CAGLIARI. – CAMPOBASSO. – CATANZARO (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Per questo motivo almeno fino alla metà di giugno avremo verosimilmente un periodo con tanto sole e temperature molto elevate su buona parte dei settori. Ecco la RISPOSTA. Giugno: fase 3 con esplosione dell'alta pressione africanaManca poco all'inizio dell'estate meteorologica e alla tanto sospirata FASE 3, che inizierà proprio a GIUGNO, sperando di metterci alle spalle l'emergenza Coronavirus o quanto meno la sua fase più delicata. (iLMeteo.it)

La nota positiva è che le temperature elevate potrebbero "uccidere" il CORONAVIRUS o quantomeno contenerne una seconda diffusione. E se il CALDO o il SUPERCALDO ci aiutassero nella lotta contro il CORONAVIRUS? (iLMeteo.it)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Vediamo allora nel dettaglio dove e quando si attiverà questa parentesi di stampo praticamente estivo. (iLMeteo.it)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 27°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 17°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (iL Meteo)

Domenica, 24 maggio: Giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. (3bmeteo)