Sciopero generale, cortei e disagi. Alitalia cancella 127 voli. Bloccato l’hub Amazon di Piacenza

Torino, lancio di uova e vernice davanti al Comune. Flash mob a MIlano. Lo sciopero generale ha avuto il suo apice a Milano in una manifestazione davanti alla sede di Assolombarda.

E' questo il primo, provvisorio, bilancio dello sciopero generale nazionale proclamato da Usb, Cobas e altre sigle del sindacalismo di base

Oggi sciopero generale indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). (La Stampa)

Su altri giornali

Firenze, 11 ottobre 2021 - Sono oltre un migliaio le persone, partite da piazza Puccini a Firenze, che hanno partecipato al corteo indetto nel giorno dello sciopero generale proclamato da Cobas, Usb e dalle altre sigle del sindacato di base. (La Nazione)

Le motivazioni dello sciopero generale di oggi, 11 ottobre. A indire lo sciopero generale di oggi sono stati i sindacati di base – Confederazione Cobas, Cobas Sardegna, Cobas Sanità, Cub, Sgb, Orsa, Unicobas, Usi Cit, Usb – con l'obiettivo di "contribuire a costruire una reale opposizione sociale" al governo Draghi Allo sciopero stanno partecipando operai di tutto il Nord Italia. (Fanpage.it)

Assieme ai lavoratori protestano anche gli studenti: nel mirino le classi pollaio e la riforma della scuola proposta dal governo Draghi utilizzando i fondi del Pnrr. A Milano al momento i disservizi non riguardano la metro, che resterà aperta almeno fino alle 18, quando inizierà la seconda tranche dell'agitazione. (Fanpage.it)

"Non sono di per sé contro il Green pass, ma certamente è un ottimo sistema di distrazione di massa. Invece di parlare delle grandi problematiche che affliggono il Paese come mai fin dall'inizio del secolo tutta l'attenzione viene focalizzata sulla questione 'green pass sì', 'green pass no'". (FirenzeToday)

L'articolo Sciopero Usb, corteo di protesta a Palazzo Isimbardi a Milano proviene da (Sicilia Economia)

Il mondo della scuola. Una protesta trasversale, che ha riguardato diverse categorie lavorative Il corteo a Palermo (VIDEO). Un corteo che si è snodato fra via Ruggero Settimo, piazza Verdi e via Cavour, per poi terminare in Prefettura. (BlogSicilia.it)