WhatsApp, occhio al virus di San Valentino: come funziona la truffa sul telefonino: dati e credito a rischio

Il testo del messaggio non è fisso, ma variabile: generalmente la richiesta è quella di inviare tale codice attraverso un sms.

Occhio al telefonino, cioè alla applicazione di messaggistica più utiuizzata al mondo, WhatsApp.

Funziona così: sulla piattaforma arriva un messaggio da un numero sconosciuto contenente un codice di 6 cifre.

Nel momento in cui, però, si invia il codice allo sconosciuto, si apre la possibilità al malintenzionato di accedere all’account personale di WhatsApp e con esso a dati sensibili. (Corriere dell'Umbria)

Su altre testate

Whatsapp: due miliardi di utenti Ma occhio al virus di S.Valentino Attenzione a un messaggio che invita a inviare un codice a 6 cifre via sms. Nuovo record per WhatsApp: l’app di messaggistica istantanea che dal 2014 è stata acquistata da Facebook, ha infatto superato i due miliardi di utenti. (La Provincia di Lecco)

Whatsapp aveva 1,5 miliardi di utenti nel 2018 e 1 miliardo nel 2016. Nonostante lo sviluppo di nuove funzionalità su WhatsApp sia molto lento, vedasi l’arrivo della dark mode, continua ad essere preferita dalla maggior parte degli utenti. (TEEECH)

Whatsapp introduce la Dark Mode: ecco quali utenti possono usufruire dei nuovi vantaggi. La famosa piattaforma di messaggistica istantanea, Whatsapp, ha comunicato a tutti i suoi utenti l’arrivo di un nuovo e importante aggiornamento. (TecnoApple)

Questa tecnologia di protezione è una delle principali motivazioni che hanno indotto gli utenti a scegliere WhatsApp piuttosto che un altra applicazione di messaggistica istantanea. (HWBrain)

L’ultima truffa architettata e diffusa sulla nota app di messaggistica è apparsa proprio a pochi giorni dalla festa degli innamorati ed è stata denominata ‘virus di San Valentino’. Per ulteriori suggerimenti sulla sicurezza su WhatsApp, si può consultare questo link: https://faq. (Stylo24)

Cinque consigli per la privacy e la sicurezza di WhatsApp. Verifica in due passaggi. WhatsApp fa sapere che sono 2 miliardi gli utenti attivi sulla piattaforma, più di un quarto della popolazione mondiale. (Engage)