Coronavirus, prendere il sole dopo essere guariti? "Gravi rischi per la pelle", l'allarme dei dermatologi

Secondo i dermatologi, poi, per difendersi ancora meglio dai raggi solari è consigliabile ricorrere anche alla fotoprotezione sistemica

Ma soprattutto bisogna ricordarsi sempre che le creme solari da utilizzare sono solo quelle ad alta protezione", ha sottolineato Fania.

Prendere troppo sole, infatti, potrebbe aggravare le manifestazioni cutanee che in alcuni casi si osservano con l'infezione causata dal Sars CoV-2. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Lasciarli con un’unica somministrazione di vaccino, senza completare il percorso e senza di conseguenza rilasciare il certificato vaccinale? Il parere si basa su due studi, uno inglese e uno spagnolo che hanno evidenziato come il mix vaccinale abbia dato buoni risultati anche se sono aumenti gli eventi avversi seppur lievi o moderati. (TG24.info)

Montefiascone – Il centro vaccini anti Covid a “Le Guardie” – Il vaccino Pfizer. Alcune stanze sono state messe a disposizione a titolo gratuito dall’Azienda Manzi srl specializzata nella depurazione delle acque (Tuscia Web)

Johnson & Johnson è un vaccino molto particolare, perché può essere somministrato esclusivamente a chi ha più di 60 anni e non presenta patologie Dopo i continui tira e molla durati interi mesi, una farmacia del Veneziano è finalmente pronta a partire con la profilassi contro il Covid. (La Nuova Venezia)

In Puglia somministrate quasi il 96% delle dosi consegnate. Sono 2.994.133 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. (FoggiaToday)

Nel Regno Unito verranno vaccinati contro il Covid i bambini e ragazzi sotto i 18 anni? "Quello sulla vaccinazione dei bambini è un dibattito etico e morale davvero interessante: si deve stabilire se è accettabile somministrare una dose ai minori per proteggere degli adulti". (Fanpage.it)

ontinua la corsa della campagna vaccinale in Turchia negli ultimi giorni, dopo settimane di frenata per la scarsità di fiale disponibili. Nel frattempo, i contagi quotidiani nel Paese restano stabili da inizio giugno, intorno ai 6 mila, mentre le vittime quotidiane nell'ultima settimana sono state in media 75 (La Gazzetta del Mezzogiorno)