Volkswagen Aero B: la sostituta elettrica della Passat berlina?

In futuro anche station wagon?

Versione di serie della ID Vizzion. Attesa nel corso del 2023, la nuova Volkswagen Aero B a propulsione elettrica dovrebbe rappresentare la versione di serie della concept car ID Vizzion esposta al Salone di Ginevra del 2018.

Tuttavia, non è escluso che la gamma della futura Volkswagen Aero B possa essere ampliata successivamente alla variante station wagon, come versione di serie della concept car ID Space Vizzion esposta al Salone di Los Angeles del 2019

Condividerà la piattaforma modulare MEB con i modelli ID. (Autoblog)

Ne parlano anche altre testate

Volkswagen racconta che circa 250 esperti condurranno ricerche sulle celle nelle aree dello sviluppo, dell’analisi e dei test, lavorando in quattro laboratori. La strategia di elettrificazione del Gruppo Volkswagen passa anche per lo sviluppo e la produzione di celle per le batterie delle auto elettriche. (HDmotori)

Era il 2014 quando Volkswagen lanciava al Worthersee Treffen la sua concept car sportiva: la GTI Roadster Vision Gran Turismo. che fine ha fatto: dal Mondiale GT alla vendita delle auto. La Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo. (QuattroMania)

All'inizio di luglio, Volkswagen aveva annunciato l'inizio della distribuzione dei primi aggiornamenti OTA dedicati alle sue ID.3 e ID.4 . LE NOVITÀ. Gli aggiornamenti sono sviluppati in stretta collaborazione con CARIAD, la società dl Gruppo Volkswagen che si occupa del software. (HDmotori)

Volkswagen ID.4 Volkswagen ID.4 GTX. Aggiornamenti programmati. La prima suite di aggiornamenti Over the Air fa da preludio a un futuro che prevede nuovi software in arrivo ogni 12 settimane circa, così da offrire modelli sempre migliori. (Motor1 Italia)

Il percorso di evoluzione dell'industria automotive passa non solo dalla progettazione di modelli basati su motori 100% elettrici anziché tradizionali, ma anche dall'integrazione di soluzioni e piattaforme software evolute. (Punto Informatico)

Il colore della ID.Life è dato da una verniciatura ottenuta attraverso il riciclo di trucioli di legno, mentre il tettuccio removibile è stato realizzato con il riuso di bottiglie PET. La ID.Life ha forme nette, squadrate, che ricordano quelle di un piccolo suv: è lunga infatti 4,09 metri per 1,85 di larghezza e 1,60 di altezza, misure possibili grazie ad un accorciamento della piattaforma MEB. (Ticinonline)