Thomas Vinterberg l'Oscar dedicato alla figlia morta

Thomas Vinterberg e l’Oscar dedicato alla figlia morta.

Nel momento professionale più alto che un regista possa sognare da raggiungere, l’Oscar viene bagnato dalle lacrime per una figlia perduta troppo presto

Quando il regista danese Thomas Vinterberg, riceve l’Oscar come Miglior Film Straniero per il suo Another Round, immediatamente la commozione ha avuto il sopravvento.

Thomas Vinterberg non può non pensare alla sua figlia morta due anni fa, appena quattro giorni dopo l’inizio delle riprese del film. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro giro di Thomas Vinterberg, il film danese fresco di Oscar come miglior film internazionale, avrà un remake in lingua inglese. Diventa sempre più chiaro che, sebbene l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, l’audacia di certi gesti comporta delle conseguenze (Best Movie)

Poi la dedica struggente: " Abbiamo voluto fare un film che celebrava la vita e a quattro giorni dall'inizio delle riprese è successo l'impossibile: un incidente ha portato via mia figlia. Un debutto cinematografico mai avvenuto, però, per colpa del tragico incidente avvenuto nel 2019, che l'ha strappata alla vita a soli 19 anni (ilGiornale.it)

I risultati di entrambe le loro classi continuano a migliorare e il gruppo si sente di nuovo vivo! Un altro giro di Thomas Vinterberg, il film danese fresco di Oscar come miglior film internazionale, avrà un remake in lingua inglese. (Best Movie)

È il caso del discorso di ringraziamento di Thomas Vinterberg, il regista danese premiato con l’Oscar per il Miglior film internazionale, assegnato al suo Un altro giro, con protagonista Mads Mikkelsen. (Sky Tg24 )

Tra i momenti più emozionanti del suo discorso di ringraziamento c’è il pensiero dedicato alla figlia deceduta in un incidente stradale. Vinterberg ha parlato della lettera del figlia, in cui la ragazza, dopo aver letto la sceneggiatura di «Un altro giro», parlava estasiata della magnifica opera del padre (Ultim'ora News)

Another Round è il terzo film danese a vincere l’Oscar come film straniero Il regista danese Thomas Vinterberg ha vinto l’Oscar come Miglior film Straniero per il suo Another Round e subito il discorso di ringraziamento si è focalizzato sul grave lutto accadutogli due anni fa. (Il Fatto Quotidiano)