Lorefice ricorda Borsellino in cattedrale: "Palermo bisognosa di riscatto, no alla rassegnazione"

Una città capace di far festa, esperta di cammini di riscatto e di liberazione.

"Siamo riuniti per fare memoria.

Una memoria per la quale Lorefice suggerisce le strade di "allontanamento dal male, dalla abitudine alla rassegnazione, alla sudditanza sociale e psicologica".

Ed è la memoria di una città.

Una città generativa e accogliente, capace di proporre un futuro di vita e di speranza alle nuove generazioni"

(Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in un video messaggio mandato in occasione del ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta. Con il suo amico e collega Giovanni Falcone ha incarnato pienamente l'impegno rispetto ai valori della legalità (PalermoToday)

Il 19 luglio 1992 Palermo e il Paese, ancora feriti, 57 giorni dopo la strage di Capaci, furono sconvolti dall'eccidio di via D'Amelio. Poi si recò con la sua scorta in via D'Amelio, dove vivevano la madre e la sorella. (LA NAZIONE)

"Faccio mie le parole di Paolo Borsellino - afferma il primo cittadino Minervini - perché, attuali come non mai, raggiungano i giovani e li esortino ad andare avanti, senza mai dimenticare quello che è stato. (MolfettaLive)

il meritato traguardo dopo avere incassato una sola sconfitta in settanta partite disputate in. tre anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2021 – La notizia è di quelle che fanno scalpore: Nicolai Lilin, scrittore di fama internazionale e autore del best seller Educazione siberiana, ha dichiarato in anteprima, durante una diretta con l’eurodeputata di Europa Verde Eleonora Evi, la sua candidatura alle prossime amministrative di Milano con Europa Verde. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un livello non ancora altissimo che porta l’opinione pubblica a reagire con la delegittimazione quotidiana sia di rappresentanti politici che istituzionali. (AndriaLive.it)