Monreale, da ieri sera brucia l'area di monte Caputo. Scattata l'allerta. Impegnati pompieri e Forestale

Per supportare l'attività di spegnimento è entrato in azione anche un canadair e un elicottero. Diverse squadre dei vigili del fuoco e della Forestale da ieri sera sono impegnate, a causa di un incendio, nella zona di monte Caputo, nel territorio di Monreale.

Per supportare l'attività di spegnimento è entrato in azione anche un canadair e un elicottero. «Per tutta la notte le squadre sono rimaste schierate a protezione delle abitazioni», spiegano i vigili del fuoco. (MeridioNews - Edizione Palermo)

La notizia riportata su altri media

Numerose le squadre dei vigili del fuoco impegnate per cercare di contrastare il rogo e contenere il fronte del fuoco che sta anche minacciando alcune abitazioni n incendio è divampato in serata a Monreale (RagusaNews)

Incendi lungo la Strada Statale 113, scatta la chiusura. Sul posto i Vigili del Fuoco e il personale di Anas per il ripristino della circolazione. (Livesicilia.it)

Monreale – Brucia Monte Caputo dalla tarda mattinata di oggi. Le fiamme sono partite dalla zona che si trova ai piedi della montagna, nei pressi di via Umberto Maddalena, la Conigliera. (Monrealelive.it)

Ci sono volute quasi otto ore per domare le fiamme che questa notte sono divampate nella zona di Monreale su un versante del monte Caputo e in località Poggio Ridente. In base a una prima ricognizione il rogo sarebbe di origine dolosa perché divampato contemporaneamente da più focolai. (La Repubblica)

Monte Caputo, da cui è divampato l'incendio ieri a Monreale, continua a bruciare. Quest'oggi è una giornata di gran caldo nella provincia di Palermo e l'allarme incendi è già partita. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Sono stati chiamati anche un canadair e un elicottero per cercare di accelerare le operazioni di spegnimento. Le fiamme sono scoppiate su Monte Caputo, divorando ettari di vegetazione. (Giornale di Sicilia)