Scuola, Sasso: “Ci sono fondi per limitare classi pollaio ma sono soluzioni tampone”

Il sottosegretario all'Istruzione: "Bisogna cambiare la norma.

Servono più insegnanti". (LaPresse) – Il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, a Napoli al forum della Regione “Il rientro a scuola in sicurezza, dentro e fuori”, parla del nuovo anno, nel giorno del rientro a scuola.

“Per quanto riguarda le classi pollaio il governo ha stanziato sia nel Dl Sostegni, sia in un finazniamento da 200 mln di euro, risorse per dare agli enti locali la possibilità di affittare nuovi ambienti, moduli, che però sono soluzioni tampone – dice Sasso – perché con la riduzione dei numeri in classe non ci si ripara solo dal rischio contagio ma vado a migliorare la qualità della didattica”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Ad esempio ritengo che nella PA il green pass possa essere uno strumento importante per far tornare a lavorare tanti concittadini in presenza, nella consapevolezza che il lavoro in presenza significa relazioni, condividere il lavoro e dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini. (MeteoWeb)

Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy (Prima Tivvù)

L’estensione del green pass alla P.a, a quelle categorie di lavoratori che sono a contatto con il pubblico ma anche alle imprese. Ma ormai e’ sempre piu’ ampio il fronte di chi punta a considerare l’estensione del green pass anche alle aziende. (Cronache della Campania)

Sono previste sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. Imporre il pass in tutte le aziende, spiega, è “un’ipotesi in discussione” in nome della “certezza” da dare alle imprese, per evitare di tornare a chiudere. (Tiburno.tv)

L’obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi. Multe dai 400 ai 1000 euro e la sospensione della prestazione lavorativa (e quindi dello stipendio) dopo 5 giorni di ingresso al lavoro senza il pass (CorrierediRagusa.it)

Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi industria, Paolo Agnelli. Confimi Industria sposa il green pass in azienda ma servono regole certe non solo per la tutela della salute dei lavoratori, si pensi anche alla salute delle aziende”. (Padova News)