«The Sandman», tutto sull’attesissima serie tv tratta dai fumetti scritti da Neil Gaiman

I 75 albi della saga, scritta dall’icona fantasy Neil Gaiman, forniranno materiale a sufficienza per diverse stagioni, ma intanto sarà possibile godersi i primi undici episodi a partire dal 5 agosto.

Questo primo blocco di puntate coprirà la storia appartenente ai volumi «Preludi e notturni», «Casa di bambole» e parte di «Le terre del sogno», facendoci soltanto dare un’occhiata alla sconfinata magia che ci attende grazie al Maestro dei Sogni

Una lunga attesa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La storia è quella che i lettori di The Sandman conoscono bene, quella della cattività di Morpheus per mano di un negromante che lo evoca nel corso di una cerimonia il custode dei sogni invece della Morte. (Rolling Stone Italia)

The Sandman cast, trama, trailer della nuova serie Netflix, una delle tante novità del mese di agosto. IL TRAILER. La prima stagione, composta da dieci episodi, è disponibile su Netflix dal 5 novembre. (Best Movie)

I produttori della serie Netflix, basata sui fumetti di Neil Gaiman, sono estremamente fiduciosi, tanto che si sono messi a scrivere gli episodi della seconda stagione. The Sandman ha debuttato venerdì 5 agosto sulla piattaforma di streaming, dopo un’intensa campagna pubblicitaria (la serie è stata anche presentata al Comic-Con di San Diego). (OptiMagazine)

Dopo aver visto il video che rivela le differenze fra serie TV e fumetto, potete dirigervi direttamente su Netflix per iniziare la visione di questo interessante adattamento per la TV di una delle graphic novel più significative degli anni 90. (Multiplayer.it)

"Morfeo, la personificazione dei sogni e il protagonista delle serie è molto simile al personaggio ideato da Neil Gaiman nei suoi fumetti, ma gli altri personaggi e l'ambientazione sono rimasti fedeli al fumetto? A pochi giorni dal trailer del San Diego Comic-Con, The Sandman è disponibile a partire da oggi con tutti gli episodi della prima stagione, ma cos'è cambiato in confronto all'opera originale di Neil Gaiman? (Multiplayer.it)

I 10 episodi di The Sandman sono disponibili su Netflix dal 5 agosto 2022 Stenterete a crederci, ma è proprio ciò che sembra, state per leggere una recensione di The Sandman in cui non si parlerà della leggendaria serie a fumetti creata da Neil Gaiman, ma del tanto atteso adattamento per lo schermo. (Lega Nerd)