La Sicilia sostiene Agrigento nella corsa al titolo di Capitale della Cultura 2025

AGRIGENTO – La Sicilia si sta unendo per sostenere e fare il tifo per Agrigento, affinché possa essere scelta come città Capitale della Cultura nel 2025. Il sindaco Francesco Miccichè si recherà a Roma per presentare la candidatura e i progetti della città davanti alla commissione di valutazione. Agrigento è l’unica città siciliana in corsa per il titolo e ha tutte le carte in regola per vincerlo. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso il suo sostegno alla candidatura di Agrigento. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri giornali

C’è soddisfazione nelle parole del sindaco Luca Profili, all’uscita dall’audizione che si è svolta ieri al ministero della Cultura. « Abbiamo raccontato il nostro progetto e risposto ad alcune domande - aggiunge Profili - . (Civonline)

Oggi il giorno X, con l'audizione dei dieci comuni finalisti al Ministero della Cultura. C'è un paese intero a fare il tifo perché il sogno si realizzi. (ilmessaggero.it)

Sostegno ad Asti: l’audizione finale della città, candidata con le Langhe e il Monferrato a Capitale Italiana della Cultura 2025, è fissata per domani, martedì 28 marzo, alle 15.15 alla sede del Ministero della Cultura a Roma e potrà essere seguita in diretta streaming su https://www. (ATNews)

L’incontro, come stabilito, si svolto nella sala del Refettorio di Palazzo Venezia in Via del Plebiscito a Roma. Ad illustrare il dossier della candidatura sono stati il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, il progettista Roberto Albergoni, e il presidente del Consorzio Universitario Antonino Mangiacavallo. (SICILIATV.ORG)

Venerdì 24 marzo presso la libreria Tavella è stato presentato “L’amore da dentro”, l’ultimo lavoro di Mauro Vasta. Una parola scritta che raggiunge in profondità e sembra offrire risposte semplici a domande complesse”. (Corriere di Lamezia)

La delegazione astigiana è arrivata poco fa a Roma dove domani, alle 15.15, nel Palazzo del Collegio Romano, sede del Ministero della Cultura, si terrà l’audizione davanti alla commissione ministeriale che dovrà decidere l’assegnazione della sede per il 2025. (ATNews)