Memphis Depay nella Juve di Allegri

Se osservate in fila i primi 10-15 gol di Depay col Lione, vi sembrerà davvero di rivedere Higuain, mentre più avanti nel video l’olandese mette in mostra anche colpi da solista degni del miglior Dybala.

Memphis Depay è un calciatore di alto livello e sarebbe un grandissimo acquisto, ma serve un notevole sforzo di fantasia per immaginarlo come l’attaccante ideale per la Juventus di Allegri, a meno di clamorose quanto auspicabili rivoluzioni rispetto all’ultima proposta di gioco offerta dal tecnico in bianconero

Ora la società sta valutando Depay anche come profilo da affiancare alle punte già in rosa, per completare il reparto avanzato; che possa essere lui il centravanti richiesto da Massimiliano Allegri?

Tra gli attaccanti accostati alla Juventus, nelle ultime ore è tornato prepotentemente di moda il nome di Memphis Depay: l’olandese in forza al Lione era già stato contattato dalla Juve a dicembre, quando la situazione contrattuale di Paulo Dybala sembrava irrisolvibile e la dirigenza bianconera si era conseguentemente mossa per cercare un sostituto. (juventibus)

Su altri giornali

La Juventus in questi giorni sta trattando con Memphis Depay, in uscita dal Lione a parametro zero. Oggi As rincara la dose, annunciando che addirittura il Barça si sarebbe direttamente ritirato dalla corsa al giocatore olandese: il presidente blaugrana Laporta avrebbe assecondato la cosiddetta dottrina Cruijff, per cui "Chi esita ad accettare il Barcellona non serve" (ilBianconero)

Ispirato alla 'dottrina Cruyff', Laporta è stato chiaro: "Chi esita ad accettare il Barcellona non ci serve" L'indiziato era Memphis Depay, ma evidentemente l'inserimento della Juventus (che per Mundo Deportivo offrirebbe tre milioni d'ingaggio in più rispetto ai blaugrana) potrebbe aver cambiato le carte in tavola. (Tutto Juve)

Come riportato dal Mundo Deportivo, i blaugrana non vogliono pagare la clausola rescissoria di 30 milioni e avrebbero intenzione di proporre uno scambio. Il Barcellona fa sul serio per Pellegrini della Roma ed è pronto a proporre uno scambio inserendo un ex obiettivo della Juve. (Juventus News 24)

Per buona pace di Inter e Juve, ovviamente interessate al giocatore, ma realmente mai in grado di convincerlo a non scegliere i blaugrana e Lionel Messi Lo scrive il quotidiano catalano, quindi molto vicino al Barça, El Mundo Deportivo, secondo cui, appunto, la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore. (Napoli Magazine)

Sono giorni di riflessioni questi per Memphis Depay, che tra un paio di settimane sarà svincolato dal Lione. Del futuro dell’olandese ha parlato, in conferenza stampa dal ritiro dell’Olanda, il connazionale Frankie De Jong, che potrebbe accoglierlo a Barcellona: “Abbiamo parlato, ovviamente, ma alla fine sarà lui a prendere la decisione finale. (tuttocalcionews)

La Juventus, interessata all’attaccante olandese, resta alla finestra, e secondo Mundo Deportivo avrebbe proposto addirittura tre milioni di euro di ingaggio in più rispetto ai blaugrana. “Chi esita ad accettare il Barcellona non ci serve”, avrebbe tuonato il presidente Laporta, ispirandosi alla dottrina Cruyff. (SpazioJ)