Proroga Superbonus e legge di bilancio, i giochi sono ancora aperti

Per quanto riguarda la scadenza a giugno 2022 del Superbonus per le residenze unifamiliari, Patuanelli ha ribadito la richiesta di un prolungamento almeno per tutto il 2022.

Lo stesso ministro, intervenuto al Tg2 Post, ha confermato che “il Superbonus per i condomini durerà per tutto il 2023″.

Quindi manca un riferimento esplicito alla proroga del Bonus facciate e a quella del Superbonus.

Invece gli altri bonus edilizi, senza proroghe, terminerebbero il 31 dicembre 2021

Inoltre, si starebbe andando verso una stabilizzazione dei bonus edilizi (ma senza menzionare il Bonus facciate) fino al 2025. (Qualenergia.it)

Su altre testate

Tutti i cittadini meritano gli stessi diritti, sia che vivano in un condominio a Torino piuttosto che in una casa singola ad Argentera. Fratelli d’Italia non accetterà mai una discriminazione simile e si batterà per la proroga delle due misure economiche. (Cuneodice.it)

In questi termini è doveroso chiedersi se il Superbonus 110%, che verrà prorogato al 2022, è davvero una misura sostenibile nel lungo periodo A maggio 2021, in effetti, grazie a questo intervento in corso d'opera, si è consolidata una tendenza positiva di crescita: il numero totale degli investimenti dei proprietari che ha fatto ricorso al bonus ha raggiunto i 7,5 miliardi di euro. (We Wealth)

Bonus ristrutturazioni ed ecobonus classico. Sono rifinanziati fino al 2021, ma c'è già l’accordo per una proroga anche nel 2022. Il superbonus. Al momento il superbonus al 110% è finanziato per tutto il prossimo anno solo per i condomini e per le case Iacp (o equivalenti). (Giornale di Sicilia)

Sarebbero 160mila, sparsi in diverse sedi, i documenti in possesso degli uffici di Roma Capitale relativi all’incentivo governativo la cui consultazione spesso è necessaria per ottenere il bonus. Gli architetti romani: “Necessaria digitalizzazione”. (TeleAmbiente TV)

Cosa è il Superbonus 110%. Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione che è stata introdotta dal cosiddetto Decreto “Rilancio” del 19 maggio 2020 (D.l. (ilGiornale.it)

Tra le misure più attese e più discusse c'è la proroga del superbonus 110, il superincentivo per la riqualificazione energetica degli edifici unifamiliari e dei condomini. La proroga al 2023 del bonus 110 infatti non comprende le case e le villette unifamiliari, ma solo i condomini. (idealista.it/news)