Astra, Waterloo comunicazionale - ItaliaOggi.it

La stessa conferenza stampa del 7 aprile, ha visto tre manager sanitari di alto livello dividersi l'onore e l'onere di parlare con i giornalisti.

Vero è che l'Ema, agenzia europea, non s'è comportata meglio e ha dato il suo buon contributo alla confusione.

O perché mandare in conferenza stampa uno solo tra loro avrebbe rappresentato il riconoscimento di una primazia non concordata?

Siamo per strada, on the road e dobbiamo accelerare, correre per raggiungere la meta di un adeguato numero di vaccinati

A dispetto dell'indiscutibile successo della campagna di vaccinazione del Regno Unito, fondata, appunto, su AstraZeneca (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il vaccino AstraZeneca protegge da complicanze trombotiche. Gli eventi trombo embolici in questione sono estremamente rari. (Ottopagine)

Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute e membro del comitato tecnico scientifico Cts Giovanni Rezza , durante la conferenza stampa convocata dopo le valutazioni dell’Ema sul vaccino Astrazeneca (Il Fatto Quotidiano)

In diverse regioni d’Italia si segnalano tassi di rifiuto molto alti sia in termini di appuntamenti che in sede di vaccinazione. Ovviamente è l’opposto, specialmente per le fasce più a rischio, e queste esitazioni faranno molto male alla campagna vaccinale (esquire.com)

E una nuova conferma sulla sicurezza del L'articolo proviene da Leggilo.org. Nuove polemiche, nuovi timori, una nuova verifica dei dati a disposizione dell’Agenzia Europea del Farmaco (Zazoom Blog)

"Certamente ci sono dei quadri clinici, con qualche decesso che ne è conseguito - aggiunge Galli - Quadri particolari, sospetti, strani se vogliamo. E non la sospensione all'indagine", ha concluso Galli (Adnkronos)

Per molti di loro si rischiano ricadute sulla campagna vaccinale. Sul vaccino AstraZeneca raccomandato in Italia agli over 60, dopo il pronunciamento dell'Ema sul rischio trombosi e le news dell'Aifa che esclude controindicazioni per la seconda dose, la parola passa agli esperti. (Adnkronos)