Bucha, nei video del New York Times le prove del massacro: così i russi hanno ucciso i civili ucraini

Secondo il New York Time questo video è la prova più evidente che quei prigionieri saranno giustiziati di lì a poco.

Le immagini riprendono i soldati russi fare prigionieri 9 civili ucraini i cui cadaveri sono stati ritrovati il giorno dopo.

Le immagini mostrano i cadaveri degli stessi uomini che giacciono a terra accanto all'edificio occupato dai russi in via Yablunska 144 mentre due soldati russi stanno di guardia accanto a loro

Bucha, nei video del New York Times le prove del massacro: così i russi hanno ucciso prigionieri ucraini In due video pubblicati dal New York Times le prove dei massacri compiuti dai russi a Bucha nella regione di Kiev (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un’ulteriore conferma arriva dalle immagini di un drone girato il 5 marzo. A fornire una narrazione distorta dell’eccidio (460 corpi ritrovati in fosse comuni) sono state le istituzioni moscovite attraverso i canali social, in particolare Telegram, diffondendo la teoria del complotto ideata dal falso sito di fact-checking (verifica dei fatti) russo «Guerra ai falsi» (L'Eco di Bergamo)

Lo ha denunciato il capo della polizia della regione di Kiev, Andriy Nebytov, citato dall'agenzia di stampa Ukrinform. " E quindi, spero, l'aggressore russo sarà assicurato alla giustizia ", ​​ha aggiunto il capo della polizia della regione di Kiev (ilGiornale.it)

Un gran numero di corpi, ha denunciato ancora, in un obitorio 'improvvisato' di Mariupol, città che si "è trasformata in un grande cimitero" ono oltre 10 le fosse comuni trovate nella regione di Kiev e di queste otto sono nel distretto di Bucha. (Adnkronos)

Un frame del video pubblicato dal New York Times - Ansa / New York Times. COMMENTA E CONDIVIDI. In realtà, i filmati diffusi dal New York Times sono due (Avvenire)

Un filmato mostra civili ucraini in fila, costretti a marciare in una strada della cittadina alle porte di Kiev con il fucile puntato. Gli ostaggi sono poi costretti a mettersi a terra, come segnala un secondo filmato, sempre il 4 marzo, girato da un testimone in una casa vicina. (Adnkronos)

Corpi che, secondo Andryushchenko, sono stati trovati in «un avanzato stato di decomposizione» «E purtroppo questo non è il bilancio finale», ha aggiunto, ricordando che solo a Bucha sono stati trovati 418 corpi, e oltre il 50% sono di persone uccise con colpi di pistola. (LaC news24)