Frank Tyson, afroamericano muore dopo l'arresto in Ohio. «Non respiro», era stato immobilizzato con un ginocchio sul collo

La mente, degli americani e non, è andata subito a George Floyd. Perché la morte di Frank Tyson, afroamericano di 53 anni, ha riportato tutti indietro al 2020. L'uomo è morto infatti sotto la custodia della polizia a Canton, in Ohio, dopo che un agente lo ha bloccato a terra con il ginocchio sul collo e poco dopo aver gridato «I can't breathe», ossia «non riesco a respirare». La polizia ha diffuso il video di 36 minuti dell'incidente accaduto il 18 aprile, e sul quale è stata avviata un'indagine. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La polizia ha diffuso il video di 36 secondi dell'incidente accaduto il 18 aprile, e sul quale è stata avviata un'indagine. (Corriere del Ticino)

Il decesso dopo che un agente lo ha bloccato a terra con il ginocchio sul collo e poco dopo che l’uomo aveva gridato “non riesco a respirare”. Gli agenti coinvolti sono stati temporaneamente sospesi. (Il Fatto Quotidiano)