Elden Ring non girerà a 4K/60fps su next-gen: bisognerà scegliere tra Qualità e Prestazioni

Nuove informazioni sul gioco saranno rivelate nel corso dei prossimi mesi

Elden Ring si è mostrato ieri, 4 novembre 2021, nel suo primo showcase del gameplay, ricevendo giudizi estremamente positivi da pubblico e critica.

GameStop ha aperto i preordini per la Collector's Edition di Elden Ring, il nuovo videogioco di FromSoftware e Bandai Namco in uscita il 25 febbraio 2022.

Come previsto, nelle pagine per il preorder delle edizioni PS5 e Xbox Series X/S è stato confermato che su next-gen il gioco potrà contare su due impostazioni grafiche, Qualità (4K) e Prestazioni (60fps), e non su entrambe. (IGN ITALY)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elden Ring, il nostro personaggio a cavallo esegue un salto spettacolare. Scendendo nel dettaglio delle meccaniche implementate in Elden Ring, si ritrovano diversi elementi visti nelle precedenti produzioni targate From Software, pur opportunamente rimaneggiati, che danno l'idea di una vera e propria sintesi dell'esperienza maturata finora dal team di sviluppo nipponico. (Multiplayer.it)

Con il nuovo filmato da poco più di quindici minuti, però, l’hype per Elden Ring non può che alzarsi a dismisura visto quanto c’è di bello. Oltre a questo, From Software ha mostrato anche le edizioni da collezione del titolo, che come sempre sono davvero golose. (Spaziogames.it)

In seven days, these five brave Tarnished will cross the Sea of Fog.#ELDENRING pic.twitter.com/t7SNykhr3E — ELDEN RING (@ELDENRING) November 5, 2021. This content is hosted on an external platform, which will only display it if you accept targeting cookies. (Eurogamer.it)

FromSoftware non è certo nota per la qualità del lato meramente tecnico dei propri giochi, quindi Elden Ring potrebbe soffrire di qualche limite almeno inizialmente. Anche Demon's Souls, su PS5, propone due versioni grafiche, una che punta al 4K e una che punta ai 60 FPS con 4K upscale. (Multiplayer.it)

Lo youtuber BonfireVN ha pubblicato un videoconfronto tra Elden Ring e Dark Souls 3 per sottolineare alcune somiglianze tra i due giochi, in particolare nelle animazioni, ma anche in alcune ambientazioni, in alcuni elementi del gamplay e in diversi oggetti dello scenario. (Multiplayer.it)

Nella giornata di ieri Elden Ring si è mostrato in un video di circa 20 minuti che ci ha mostrato parte del vasto mondo open world. Già questo dettaglio lo rende diverso dalla serie Dark Souls, ma un fan ha notato come invece per certi versi il gioco assomigli a Dark Souls 3. (Eurogamer.it)