NBA, Milwaukee Bucks campioni trascinati da un Antetokounmpo immenso: 50 punti e MVP

Ai Phoenix Suns non bastano i 26 punti di Chris Paul, perdendo l'ultimo quarto 28-21. GUARDA GARA-6 IN REPLICA ALLE 8 SU SKY SPORT UNO

I Milwaukee Bucks vincono gara-6 e si laureano campioni NBA per la stagione 2020-21.

Leggendaria prestazione da 50 punti, 14 rimbalzi e 5 stoppate di Giannis Antetokounmpo, nominato MVP delle Finals all'unanimità e in lacrime a fine partita.

(Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nei playoff non ci sono riusciti, ma in stagione regolare il Forum dei Milwaukee Bucks era stato espugnato. Dopo aver vinto i primi due incontri e aver messo pressione sui Bucks, i Phoenix Suns hanno visto capovolgersi la serie accumulando tre sconfitte seriali pesantissime. (Pianetabasket.com)

Una presenza a bordocampo che ha in parte sorpreso il n°34 dei Milwaukee Bucks, che ha raccontato in conferenza stampa il suo stupore: “A pensarci è tutto così incredibile: la prima volta che lui è arrivato alle Finals era il 2007, io non avevo mai giocato a pallacanestro in vita mia all’epoca”, sottolinea Antetokounmpo, aggiungendo poi che, a differenza di Chris Paul (amico di LeBron e il principale motivo per cui James ha deciso di essere in prima fila a seguire il match), lui non ha avuto modo di parlare con LeBron: “Non c’è stato modo di salutarci, né di chiacchierare. (Sky Sport)

Per quello, nonostante la cifre da record per un giocatore alla sua prima esperienza alle finali NBA e con uno stile di gioco così vicino a quello di Bryant, per Booker pensare di essere accostato a un’icona come Kobe resta un’eresia: “Non dovrei mai essere paragonato a lui”. (Sky Sport)

Khris Middleton e Devin Booker sono impegnati a darsi battaglia nel corso di queste avvincenti NBA Finals, che vedono i Milwaukee Bucks ad una sola vittoria dal titolo. Dopo le due sconfitte contro la Nigeria e l’Australia, per Team USA sarebbe l’ideale poter contare su due attaccanti così talentuosi (NbaReligion)

Giannis Antetokounmpo è l’mvp delle NBA Finals 2021. “The emotions come pouring out.” pic.twitter.com/Hf07DYvD4D — NBA (@NBA) July 21, 2021 (Sportando)

“Se i Bucks dovessero vincere questa serie, quanti voti per vincere il titolo di MVP delle Finals prenderebbe Khris Middleton?”. Suggestione avallata anche da altri utenti, ma che ha fatto storcere il muso a Rudy Gobert. (Sky Sport)