MotoGP, Bagnaia: “Binder? La Sprint porta i piloti ad essere fuori di testa”

La Sprint di Pecco Bagnaia a Jerez è durata una manciata di giri. In curva 1 il campione del mondo è infatti finito a terra a seguito dell’entrata di Binder sul cordolo per poi carambolare su Bezzecchi e ritrovarsi sull’asfalto. Per il pilota Ducati si tratta del secondo ko dopo quello di un mese fa a Portimao e l’amarezza è grande, se consideriamo che a vincere è stato il leader del Mondiale, ovvero Jorge Martin. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scattato dalla quinta casella dello schieramento e in P9 dopo il primo giro, Fabio Di Giannantonio è a terra nel corso della terza tornata. (Riviera Oggi)

GLI HIGHLIGHTS DELLA SPRINT (Sky Sport)

Forse neanche lui però avrebbe potuto prevedere gli eventi della sprint, in cui nonostante una qualifica difficile in cui lo spagnolo non era riuscito a passare dalla Q1, a causa delle numerosissime cadute in gara si è poi ritrovato a lottare, inconsapevole, per il podio contro un altrettanto sorpreso Quartararo. (GPOne.com)

Quella di Jerez è stata una Sprint simile a una partita di bowling, con i piloti che sembravano birilli viste le tante cadute in pista. Da rivedere anche le decisioni della Direzione Gara, mentre Martin e Acosta si dividono il voto più alto. (Sky Sport)

LA GRIGLIA DI PARTENZA (Sky Sport)

Sulla gara... "Non abbiamo terminato quei 4 giri per concludere una giornata perfetta. Ma la cosa buona è che per me oggi è una giornata davvero buona per la pole. Abbiamo capito che sul bagnato siamo veloci. (Moto.it)