Maltempo in Fvg, Grado e Monfalcone allagate a causa delle piogge

Decine di interventi per il maltempo in Fvg Proseguono ininterrottamente dalla tarda mattinata di oggi gli interventi di soccorso dei Vigili del fuoco dovuti al maltempo con forti temporali che questa mattina hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. Le zone più colpite sono quelle di competenza dei comandi di Gorizia e Trieste. A Grado, in particolare, il centro è stato invaso dall’acqua alta. Le richieste giunte alle sale operative dei due comandi sono complessivamente più di 200. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altri media

A causa del forte maltempo in atto sulla nostra città, varie zone hanno riscontrato allagamenti e disagi. In foto, l'entrata del Palazzo della Regione in via dell'Orologio (piazza Unità) che si sta allagando. (triestecafe.it)

di Edoardo Ferrara 8 settembre 2022ore 23:45 Meteo Trieste: violento temporale (3bmeteo)

Pe ovviare al maxi lavoro, in arrivo a Trieste Vigili del Fuoco anche da altre città vicine Sono oltre 100 le chiamate in coda pervenute in poche ore alla Centrale dei Vigili del Fuoco triestina. (triestecafe.it)

A causa del maltempo che sta imperversando sul territorio del Friuli Venezia Giulia le sale operative dei comandi Vigili del fuoco della regione stanno ricevendo numerose richieste per danni causati dalle condizioni meteo avverse. (Friuli Oggi)

Al momento, a causa della perturbazione odierna, la zona più colpita è quella di Lignano per la quale la sala operativa dei Vigili del fuoco di Udine ha già ricevuto una trentina di richieste di soccorso che per la maggior parte riguardano danni per allagamenti per i quali sono impegnate squadre dei distaccamenti di Lignano, Latisana, Codroipo e squadre della sede centrale di Udine. (Friuli Oggi)

L'attesa ondata di maltempo da questa mattina sta sferzando il Fvg, in particolare pianura e costa dove, lo ricordiamo, fino alla mezzanotte di venerdì è in vigore l'allerta meteo giallo della Protezione civile. (Il Friuli)