Giornata mondiale della sicurezza alimentare, un tema che riguarda tutti

World Food Safety Day: La sicurezza alimentare riguarda tutti. La campagna “Sicurezza alimentare, affare di tutti” è una chiamata alla consapevolezza e all’azione per tutti, a tutti i livelli.

(Rinnovabili.it) – Il 7 giugno ricorre la Giornata mondiale della sicurezza alimentare (World Food Safety Day) proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza alimentare. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre testate

Il fuoriclasse fiorentino attualmente lavora Cio come Senior Intelligence Manager e sarà a Tokyo in veste di allenatore di un’atleta della squadra dei rifugiati Lo dice a LaPresse il tre volte campione olimpico di tiro a segno Niccolò Campriani. (LaPresse)

Lo dice a LaPresse il 3 volte campione olimpico di tiro a segno Niccolò Campriani. Ho fatto una scelta”, aggiunge il fuoriclasse toscano che sarà in Giappone come allenatore di un’atleta della squadra dei rifugiati (LaPresse)

“Ci sono norme europee e nazionali che garantiscono elevati standard di sicurezza alimentare, con un’attenta rispondenza ai requisiti igienici sanitari stabiliti dalla Commissione europea. D’altronde, in Italia i consumatori di pesce sono in aumento e ciò è dovuto anche alla sicurezza alimentare delle nostre produzioni”, ha dichiarato Maria Luisa Cortesi (pesceinrete.com)

“Cibo sicuro ora, per un domani sano”, recita non a caso lo slogan dell’edizione 2021 della celebrazione proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in data 7 giugno. Ma il problema riguarda tutti, e la soluzione deve arrivare, innanzitutto, dal monitoraggio della filiera di produzione alimentare, in direzione di quella trasparenza dal campo alla tavola che oggi può avvantaggiarsi del supporto della tecnologia (Gambero Rosso)

Coldiretti: cibi italiani i più sicuri in Europa. . approfondimento. Etichette nutrizionali: italiani sono consumatori attenti e informati. L’Italia, dal punto di vista della sicurezza alimentare, ha una posizione di grande prestigio. (Sky Tg24 )

Lo dice a LaPresse il tre volte campione olimpico di tiro a segno Niccolo’ Campriani. Ho visto delle serie veramente interessanti anche se poi ovviamente la gara olimpica è un’altra cosa” (LaPresse)