Consiglio FIGC, scontro Lotito-Tommasi: il motivo della discussione

Ad accendere la diatriba, come riporta repubblica.it, il futuro del calcio femminile.

Volano parole grosse tra Claudio Lotito e Damiano Tommasi durante il Consiglio Federale: il motivo della discussione. Durante il Consiglio Federale della FIGC si è verificato uno scontro verbale tra Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Damiano Tommasi, a capo dell’Associazione Italiana Calciatori.

La situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento dell’avvocato Alessandro Viglione, coordinatore della commissione per la riforma della giustizia sportiva, e il presidente della FIGC Gabriele Gravina (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa sera si torna già in campo e il mantra è vietato sbagliare. Certo la sconfitta contro l’Atalanta ha fatto male alla squadra in primis che è tornata a Roma con molte certezze in meno rispetto a quando era partita. (La Lazio Siamo Noi)

Repubblica.it riporta di uno scontro verbale tra Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, e Claudio Lotito, andato in scena al termine del Consiglio Federale di ieri. Tra questi, anche lo stesso Lotito, deluso però perché la Lazio non ha trovato spazio in A femminile. (Viola News)

Grazie all'algoritmo, la Figc ha assegnato lo scudetto alla Juventus promuovendo Napoli e San Marino in Serie A a 12 squadre al posto delle retrocesse Tavagnacco e Orobica. Tra il numero 1 della Lazio e il presidente uscente dell'Assocalciatori sono volate parole grosse nella sede della Federcalcio a Roma. (Calciomercato.com)

Lotito sorride, anche stavolta ha ottenuto quello che voleva". La Lazio, contro la Fiorentina, ha ribaltato il risultato vincendo grazie alle reti di Immobile su rigore e Luis Alberto. (AreaNapoli.it)

A scatenarlo, il dibattito sul calcio femminile: come noto, le componenti FIGC hanno votato all’unanimità il sì al professionismo. (Tutto Napoli)

A riferirlo è repubblica.it, che specifica che la disputa è nata in materia di calcio femminile: dopo il voto all'unanimità al sì al professionismo, Lotito ha espresso la propria delusione per l'esclusione della Lazio Women dalla Serie A, dovuta ad un conteggio dell'algoritmo che, nonostante il secondo posto in classifica delle biancocelesti in Serie B, ha premiato il Napoli capolista e il San Marino due punti sotto la Lazio ma con una partita da recuperare. (La Lazio Siamo Noi)