Autostrade, la A7 in direzione Milano riapre con due ore di ritardo: il lunedì inizia con i disagi

La chiusura provoca già ripercussioni sulla viabilità con code sull’elicoidale e in uscita a Genova Ovest visto che di fatto il casello è chiuso in entrata.

Riaperto quindi anche il casello di Genova Ovest.

Aggiornamento: il tratto di A7 tra Genova Ovest e l’allacciamento con la A12 è stato riaperto poco prima delle 8.

Per chi vorrà prendere l’autostrada, quindi, sarà obbligatorio entrare a Genova Bolzaneto oppure raggiungere il casello di Genova Est. (Genova24.it)

Su altre testate

Al momento della riapertura si registravano 7 km di coda come ripercussioni sulla A12 tra Genova Nervi e l'allacciamento con la A7. Le criticità per la viabilità continueranno dunque almeno fino al 15 luglio e solo dopo tale data, qualora i metodi di indagine indiretti messi a punto con il ministero diano risultati favorevoli, si potrà ripianificare la fase conclusiva dei controlli, attenuando ma non annullando completamente i disagi. (GenovaToday)

La coda ha raggiunto i 16 chilometri, iniziando a Genova Bolzaneto. In A12 coda di 4 chilometri tra Genova Nervi e il bivio A12-A7. (Il Fatto Quotidiano)

Di fatto per chi è diretto verso Milano impossibile accedere al casello di Genova Ovest. Una chiusura prolungata causata dalla necessità di portare avanti degli approfondimenti e degli interventi all'interno delle gallerie Monreale e Monte Galletto. (Primocanale)

Mentre ormai da lunga data è impossibile uscire dall'autostrada A10 a Genova Pegli e Genova Pra' per chi arriva da Genova Aeroporto. In questo caso c'è l'obbligo di uscire a Ronco Scrivia, attraversare la viabilità ordinaria e poi rientrare a Vignole. (Primocanale)

Disagi alla viabilità sulla ex statale dei Giovi da Ronco ad Arquata Scrivia, dove si riversa il traffico autostradale. E infine, terza modifica alla viabilità con la riapertura del tratto compreso tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone verso Milano per tutti i veicoli tramite l'attivazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. (La Stampa)

Il tratto compreso tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera è rimasto chiuso per consentire gli interventi di ripristino avviati durante la notte nella galleria Monreale. Sull'autostrada A7 Serravalle- Genova è stato riaperto il tratto compreso tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone verso Milano tramite l'attivazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. (Il Messaggero)