Tornato in Italia Niccolò, il 17enne rimasto bloccato in Cina: in quarantena allo Spallanzani

A bordo del Boeing KC-767 dell'Aeronautica militare che ha riportato Niccolò in Italia ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri.

Il volo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato intorno alle 7.40 all'aeroporto di Pratica di Mare.

Poi è previsto il suo trasferimento allo Spallanzani per la quarantena. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalila ha 25 anni ed era arrivata in Cina ad ottobre per migliorare il cinese e impartire lezioni d’inglese. Dalila Adragna è una ragazza di Alcamo tornata dalla Cina da una quindicina di giorni. (Cefalunews.net)

Ad attendere Niccolò lo staff di medici e infermieri dello Spallanzani che assicureranno al ragazzo l’assistenza medica in isolamento. Insieme a lui nella struttura sono in quarantena da diversi giorni la coppia cinese e il ricercatore italiano risultati positivi al coronavirus. (Adnkronos)

La notizia è stata diffusa dalla Farnesina, dopo che l’aereo militare giunto in Cina era rimasto bloccato dalle autorità di Pechino. L’aereo di Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan per coronavirus è rientrato in Italia alle 7:40 si sabato 15 febbraio. (Notizie.it )

Lo studente 17enne di Grado bloccato a Wuhan a causa della febbre torna in Italia | CorriereTV. (Corriere della Sera)

Il volo dovrebbe ripartire per l'Italia tra un paio d'ore. Dopo l'arrivo in Italia, previsto domani mattina, il giovane italiano rimasto bloccato a Wuhan perchè febbricitante, verrà portato all'istituto Spallanzani di Roma, dove trascorrerà la quarantena come da prassi. (AGI - Agenzia Italia)

Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato da giorni a Wuhan, l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus in Cina, è arrivato finalmente in Italia. Quindi, come tutti gli abitanti dell’area, è rimasto bloccato nella provincia, posta in stretto isolamento per contenere la diffusione del virus. (Il Friuli)