Ubi, dopo l'uscita di Massiah Intesa Sanpaolo pronta a schierare Micciche'

Micciche’ e’ banchiere di lungo corso e, dopo una carriera che lo ha visto alternare ruoli in banca e da manager aziendale, e’ approdato in Intesa quando amministratore delegato era Corrado Passera che lo chiamo’ per guidare Banca Imi.

Il banchiere Gaetano Micciche’. Sarà con ogni probabilità l’attuale presidente di Banca Imi Gaetano Micciche’ a guidare Ubi Banca nel periodo di interregno che, dopo il successo dell’Opas, porterà’ alla fusione per incorporazione di Ubi in Intesa Sanpaolo (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

In Borsa Ubi ha guadagnato l'1,01%, invariata Intesa. Il ruolo di Massiah sarà ricoperto ad interim (in attesa della convocazione dell'assemblea per la nomina del nuovo cda) dal vicedg vicario Elvio Sonnino. (ilGiornale.it)

Domani il pagamento degli azionisti UBI. Il pagamento del corrispettivo avverrà domani, 5 agosto. Intesa aveva rilanciato con un’offerta di 17 nuove azioni Intesa ogni 10 azioni Ubi, a cui aveva aggiunto 57 centesimi in più per azione, convincendo così la maggior parte degli oppositori residui alla scalata. (Wall Street Italia)

A metà mattina balza Mediaset, con un rialzo del 5,66% a 1,57 euro. Sul fronte dei dati macro in agenda, spiccano gli ordini alle imprese a giugno negli Stati Uniti, in pubblicazione alle 16:00. (Milano Finanza)

Il pagamento del corrispettivo avverrà in data 5 agosto 2020, e e il pagamento dell’Importo in Contanti della Parte Frazionaria entro il 19 agosto 2020.Poiché la partecipazione detenuta da Intesa è superiore al 90%, ma inferiore al 95%, si sono verificati i, che ammontano nel complesso a 112.327.119 Azioni pari alPoiché ricorrono le condizioni di per l’Obbligo di Acquisto, le azioni ordinarie disarannosul Mercato Telematico Azionario (Delisting). (Teleborsa)

Quando viene intervistato, Ennio Doris parla sempre chiaro. Nata non per decisione delle due imprese, ma dall’offerta di quella più grande. (Bluerating.com)

Nello specifico i finanziamenti alle imprese fanno registrare nel periodo una crescita dell’80% anche grazie alle agevolazioni previste dai vari Decreti. Ad integrare le erogazioni si registrano anche 283 milioni di euro di finanza strutturata dedicati alle medie e grandi imprese del territorio. (RomaToday)