Antitrust multa Grimaldi e Flixbus | esulta Assoutenti

Antitrust multa Grimaldi e Flixbus: esulta Assoutenti (Di martedì 23 febbraio 2021) L’Antitrust multa Grimaldi e Flixbus, Assoutenti: “Durante la pandemia nel settore dei trasporti diritti degli utenti calpestati.

Stiamo ancora aspettando L’Antitrust multa #Sky per 2 milioni: non ha rimborsato i clienti Ca… - GrifoRampante : Multa Antitrust a Sky, non rimborsati abbonamenti per calcio sospeso per Covid -

Aziende devono risarcire per i danni prodotti” Due importanti decisioni odierne dell’Antitrust sanzionano le società Grimaldi e Flixbus, responsabili di aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia, e confermano come nel settore dei trasporti si siano… L'articolo Corriere Nazionale. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo “Sconto Coronavirus. di REDAZIONE ECONOMIA. (CORRIERE DEL GIORNO)

Nonostante le problematiche insorte, l'azienda ha deciso di mantenere valida la condizione di accesso allo sconto solamente a partire dal momento dell'adesione, in violazione degli artt : Sky avrebbe "imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello Sconto Coronavirus da parte dei clienti interessati". (HDblog)

“Finalmente stanno arrivando le multe dell’Antitrust, ma è evidente che a fronte dei danni subiti dai consumatori le sanzioni non siano sufficienti: le società devono essere obbligate a rimborsare in modo automatico tutti quei viaggiatori che, a causa dei comportamenti scorretti posti in essere, non hanno ottenuto gli indennizzi loro spettanti, subendo un danno economico non indifferente” – conclude Truzzi (varesepress.info)

A Sky è stata inflitta una maxi multa di 2 milioni di euro dall’antitrust dopo aver attuato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti abbonati ai pacchetti di pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. (Money.it)

E’ questa la sanzione adottata nei confronti della società. Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo Sconto Coronavirus (Firenze Post)

I clienti titolari dei pacchetti, spiega l'Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da Covid 19. (La Stampa)