n. 4190 del 25-11-2021 - Vaccini: dal primo dicembre terza dose anche agli over 18 - Regioni.it

Nella settimana dal 17 al 23 novembre l'aumento interessa tutte le regioni salvo la Basilicata.

E non c'è più nessuna regione in verde in Europa, nella nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

Infine la regione Friuli Venezia Giulia lavora alla possibilità di anticipare di una settimana il Super Green pass per adottare già da subito misure omogenee a quelle che entreranno in vigore il 6 dicembre

Mentre l'Austria già consiglia la vaccinazione di bambini tra i cinque e gli undici anni contro il Covid. (Regioni.it)

Su altre testate

Le prenotazioni per la terza dose in Emilia-Romagna sono aperte per tutti i cittadini con 40 e più anni e per chi, a prescindere dall’età, sia stato vaccinato con Johnson & Johnson La Regione Emilia-Romagna recepisce le indicazioni del ministero della Salute e trasmette alle Aziende sanitarie le indicazioni operative per mettere a punto la macchina organizzativa. (Ausl Romagna)

Il Governo ha portato la possibilità di farla a cinque mesi dalla seconda. In Toscana siamo arrivati a 365mila terze dosi. (Il Messaggero)

Continuano a pieno ritmo le somministrazioni della dose booster. Continua a pieno ritmo in Italia la campagna per la terza dose di vaccino anti-Covid. Mi sembra il minimo sindacale fare la terza dose”, spiega una donna fresca di vaccinazione in uno degli hub di Roma. (LaPresse)

“È raccomandata, a partire dal primo dicembre 2021, la somministrazione di una dose di vaccino a mRNA, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso”. (BlogSicilia.it)

25 novembre 2021. . Altri articoli in Governo e Parlamento Il decreto varato ieri dal Governo ha infatti esteso l'obbligo vaccinale al personale amministrativo della sanità, ai docenti e al personale amministrativo della scuola, ai militari, alle forze di polizia e al personale del soccorso pubblico a partire dal prossimo 15 dicembre. (Quotidiano Sanità)

Come funziona la chiamata attiva tramite SMS. Il messaggio (sms) conterrà già data, orario e luogo di prenotazione della seduta vaccinale e indicherà anche come richiedere il cambio o la disdetta della prenotazione già fissata attraverso CUP, CUPtel o inviando un messaggio whatsapp al numero indicato. (Forlì24Ore)