Variante Delta, Ecdc: "Contagi su di oltre 4 volte entro 8 agosto"

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: "Aumenteranno anche i morti". "Un forte aumento dei contagi da coronavirus Sars-CoV-2, legato alla diffusione della variante Delta, è atteso nelle prossime settimane dall'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Le infezioni crescono nelle fasce d'età più giovanili.

L'Ecdc prospetta un aumento anche dei morti per Covid-19: saranno 10,5 per milione nella prima settimana di agosto, contro i 6,8/mln della scorsa settimana (la 27)

L'incidenza a 7 giorni è stata di 89,6 contagi/100mila la scorsa settimana (la numero 27, terminata l'11 luglio), destinata secondo l'Ecdc a salire appunto a 144,6/100mila alla fine di quella in corso (settimana 28 con termine il 18 luglio), quindi a 262,2 (settimana 29, al 25 luglio), 420,4 (settimana 30, al 1 agosto), fino a 622,9 nella settimana 31 (2-8 agosto). (Adnkronos)

Su altre testate

Coronavirus, preoccupa la variante Delta. Dopo alcune settimane i numeri relativi al contagio da Covid-19 sono tornati a salire in modo sostanziale nel nostro Paese e negli ultimi giorni si sta registrando una netta risalita della curva epidemiologica. (Centro Meteo italiano)

Usa. Anche negli Stati Uniti la variante Delta rappresenta ormai oltre il 50% del totale dei nuovi contagi. Roma, 16 luglio 2021 - La diffusione della variante Delta dà nuova forza alla pandemia e in tutto il mondo torna l'allerta per la ripresa dei contagi. (Quotidiano.net)

Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania viene riportato un nuovo decesso avvenuto nelle ultime 48 ore, e 3 decessi avvenuti in precedenza ma registrati ieri. In Campania sono 12 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 171 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza (Adnkronos)

Sono 42 i nuovi casi di contagio da Covid-19 nell'Asl Toscana Sud Est. Ci sono anche 219 aretini in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti Si registra una guarigione e nessun decesso. (ArezzoNotizie)

Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale La ripresa del virus. “I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. (ivl24)

“E’ inevitabile - le parole dell’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato - un aumento dei contagi nelle prossime settimane. L'assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato: "Aumenteranno. (La Gazzetta dello Sport)