Bollettino coronavirus: zero decessi e +40 nuovi casi. Sale il numero dei ricoveri in terapia intensiva

Tornando ai nuovi contagi, 27 sono stati individuati dal molecolare e 13 dall’antigenico.

Sale il numero dei pazienti in terapia intensiva che arriva a 53 su un totale di 236 persone ricoverate in ospedale.

Il report sull'andamento del contagio da coronavirus in Trentino registra per il lunedì di Pasquetta ha registrato zero decessi e + 40 nuovi contagi.

Fino a martedì 6 aprile, però, per il periodo pasquale la provincia autonoma di Trento come tutto il resto di Italia sarà in zona rossa

Domenica 4 aprile sono stati registrati 8 nuovi ricoveri e 6 dimissioni. (TrentoToday)

Su altre testate

Ma, conclude il dottor Cosco, “in questo momento l’unico modo sono i mezzi elettronici, l’uso dei telefonini permettere ai familiari di vedere i loro cari ricoverati, cosa che naturalmente facciamo già” Dunque, prosegue il primario, “attualmente non credo sia possibile mettere in pratica le visite, anche se capisco il motivo della sperimentazione”. (CatanzaroInforma)

Stabili a 18 i ricoverati a Villa Serena, la struttura sanitaria privata in via Colle Onorato a Jesi. Stabili le terapie intensive, con numeri comunque ben oltre la soglia dell’attenzione, fissate a 142. (QDM Notizie)

I decessi registrati sono 10; i ricoveri nelle terapie intensive sono 86 (+4) mentre quelli in altri reparti risultano essere 592 (+10). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 2.431 tamponi molecolari sono stati rilevati 125 nuovi contagi con una percentuale di positività del 5,14% (ieri 6,82%). (TriestePrima)

I posti letto occupati dagli adulti, però, salgono sempre più: «Oggi - aggiunge Dal Ben - abbiamo raggiunto il massimo settimanale, con 198 ricoveri di cui 108 in area non critica e 50 in quella subintensiva, il che rappresenta purtroppo un record per questo reparto». (PadovaOggi)

La percentuale di positivi è al 6,9%, le vittime registrate in un giorno sono 421 Il bollettino del 6 aprile del ministero della Salute segnala 7.767 nuovi casi di coronavirus su 112.962 tamponi effettuati in 24 ore (compresi i test antigenici). (Sky Tg24 )

Nove i pazienti ricoverati in terapia intensiva, uno in meno rispetto a ieri. E dopo tre giorni senza vittime, si registrano purtroppo due decessi: si tratta di due donne, di 83 e 96 anni. (piacenzasera.it)