Il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni si era autodenunciato ai carabinieri di Milano

Cinque anni fa e sempre presso la stessa caserma, Cappato si autodenunciò per la vicenda di dj Fabo, al secolo Fabiano Antoniani

Aveva detto Cappato: “Dirò che senza il mio aiuto Elena non sarebbe potuta giungere in Svizzera e aggiungerò che aiuteremo anche le altre persone nelle sue stesse condizioni che ce lo chiederanno”.

Il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni si era autodenunciato ai carabinieri di Milano e la Procura del capoluogo lombardo lo ha iscritto a registro per il suo ruolo nella morte volontariamente scelta dalla 69enne della provincia di Venezia malata terminale di tumore che aveva deciso di ricorrere al suicidio assistito. (Yahoo Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

La sua iscrizione nel registro degli … Milano, 4 ago. (Agenzia askanews)

Per evitare che fossero i suoi cari a rischiare problemi con la giustizia, l’ha aiutata Marco Cappato, che ora rischia fino a 12 di carcere. Perché la vita di Elena, diversamente da quella di Dj Fabo, non dipendeva da trattamenti di sostegno vitale e quindi il suo caso non rientrava tra quelli previsti dalla sentenza 242 della Corte costituzionale (Associazione Luca Coscioni)

Europa Verde esprime la sua solidarietà a Cappato e sottolinea: "Siamo indignati per i ritardi che l’Italia continua ad accumulare in merito ai diritti civili". Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni è accusato di aiuto al suicidio in merito al caso della signora Elena, malata terminale di cancro ma ancora autosufficiente, accompagnata a morire in Svizzera con il suicidio assistito. (IL GIORNO)

Insomma, a parte la volontà di morire e l’aiuto di Marco Cappato, non ci sono altri punti in comune con la situazione di dj Fabo. L’assistenza fornita da Marco Cappato è una provocazione, secondo lei? (Diocesi di MIlano)

Eppure, se è arrivata a questa decisione, non le è stata data o non ha accolto la speranza fondamentale. Da italiana si trova in Svizzera, dice la signora Elena nel video messaggio che ha voluto lasciare come testamento. (Aleteia)

Se il suicidio avviene, il reato è punibile con "la reclusione da cinque a 12 anni". Milano, 4 ago. (Tiscali Notizie)