Covid, in Alto Adige tre classi già in Dad per studenti e professori positivi

I primi casi negli istituti sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l'altro, vengono comunque testate".

Servirà una settimana per comprendere la portata del problema nelle restanti nove Regioni e nella Provincia autonoma di Trento.

Secondo alcune informazioni, al momento le classi in Didattica a distanza sarebbero in tutto tre.

n Alto Adige, dove l'anno scolastico è iniziato lunedì 6 settembre, "alcune classi sono già in Dad" per casi di positività tra alunni oppure professori". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Pubblicità. Lo screening altoatesino si aggiunge a quello nazionale a campione, ha precisato Kompatscher. I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate». (La Sicilia)

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 25. Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 5. Pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 7. (Alto Adige)

In base ai dati raccolti, dovrebbe essere formulata una proposta per l'insediamento di spazi di lavoro flessibili condivisi. La crisi generata dalla pandemia da Covid-19 ha reso necessaria l'introduzione dello smartworking, lavoro da remoto, o homeoffice, lavoro da casa, fornendo così una spinta in questa direzione. (Alto Adige)

Il problema dei contagi all'interno delle scuole, vista anche la diffusione della variante Delta di Covid19, era stato messo in evidenza anche dal professor Massimo Galli nell'intervista rilasciata a ilDolomiti. (il Dolomiti)

Oggi sono 73 i nuovi positivi emersi dalle analisi dei tamponi da parte dell’Azienda sanitaria altoatesina a fronte di 6.392 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Coronavirus, in Alto Adige trovati 73 nuovi positivi. (il Dolomiti)

Tra gli stagionali la percentuale di positivi è infatti sopra la media e alcuni sono addirittura finiti in ospedale. "Roma ritiene il nostro screening di massa nelle scuole positivo, utile e necessario", ha ribadito. (Trentino)