Passa il treno ma la sbarra non si abbassa, paura tra gli automobilisti

La forza dell'abitudine di fermarsi quando si sentono le campane suonare davanti a un passaggio a livello è stata provvidenziale questa mattina. Se così non fosse stato, se il primo automobilista della coda non fosse arrivato proprio mentre le campane ... (SulPanaro)

Ne parlano anche altri media

Paura stamane in via Remesina a Carpi, dove un convoglio Alta Velocità Frecciargento è passato, seppur a velocità molto ridotta, sul passaggio a livello in cui non si erano attivate le sbarre. La politica interroga la Regione e il Ministero. (ModenaToday)

Il Gruppo FS fornisce la propria ricostruzione di quanto accaduto stamattina in via Remesina a Carpi. Sarebbe stata la velocità ridotta a far mancare il sincronismo tra il convoglio e l'attivazione delle sbarre. (ModenaToday)

L'episodio si è verificato intorno alle 11.30 all'intersezione tra la linea ferroviaria Modena-Mantova e la via Remesina, a nord della città. MODENA - Un treno è transitato con le sbarre del passaggio a livello alzate a Carpi, nel Modenese. (Corriere della Sera)

"Meglio tardi che mai. (Prima Pagina News )

E’ stato ospitato dal centro studi “Feliciano Rossitto” il programmato incontro tra gli amministratori della Società per la mobilità alternativa e i deputati regionali dell’area iblea. (RagusaTG)

di SILVIA SARACINO. Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2016. (Il Resto del Carlino)