Ecobonus: la guida completa

L'Ecobonus è una detrazione fiscale che spetta a chi esegue interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Il termine Ecobonus viene utilizzato per definire genericamente tutta una serie di agevolazioni fiscali previste per coloro che eseguono interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Ecobonus nel decreto rilancio. Il decreto rilancio stabilisce una detrazione del 110% delle spese documentate sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Opere che, per garantire la detrazione, devono comportare il miglioramento energetico almeno di due classi energetiche o almeno alla classe più alta. (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altre testate

L’ ecobonus 110 % serramenti. Creare occupazione e riqualificare dal punto di vista energetico il patrimonio immobiliare, in particolare i condomini e le case unifamiliari di proprietà. (Guida Finestra)

Bonus infissi 2020 finestre al 50%:. Bonus infissi 2020 finestre: anche per l'anno 2020 è possibile effettuare la sostituzione e l'installazione di infissi e finestre beneficiando della detrazione delle spese 50% con il bonus ristrutturazione 2020 e di conseguenza riconoscimento anche del bonus mobili 2020, oppure, con l'Ecobonus 2020 con la detrazione, qualora l'acquisto delle finestre si configuri quale intervento di miglioramento della prestazione energetica degli edifici. (The Italian Times)

[[ge:gelocal:messaggero-veneto:udine:cronaca:1.38843776:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2020/05/14/news/dl-rilancio-spiegato-bene-bonus-partite-iva-ecobonus-al-110-voucher-baby-sitter-e-vacanze-stop-irap-ecco-tutte-le-nuove-misure-1.38843776]]. (Il Messaggero Veneto)

Probabilmente a tutte le seconde case. Per questo anticipano una serie di proposte, a partire dall’allargamento degli interventi a tutte le seconde case o almeno a quelle in comuni sotto i 5mila abitanti o nei centri storici delle città in stato di degrado. (Fanpage.it)

I serramenti possono contribuire al raggiungimento del salto di due classi energetiche che dà diritto all’ecobonus 110%. 119 Incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (Guida Finestra)

29-Esiste un limite massimale in euro per ogni intervento coperto da sconto in fattura e cessione del credito previsti dall’art. Sconto in Fattura e Cessione del Credito. Parte terza. (Guida Finestra)