Vitalik Buterin: Bitcoin non è sempre stato oro digitale

Fonte: Twitter di Vitalik Buterin e Zack Voell. L'opinione che Bitcoin fosse stato originariamente inteso per essere utilizzato come denaro elettronico peer-to-peer viene condivisa da molti membri della community.

Commissioni di BTC sempre più alte. Oggi le tariffe di Bitcoin sono fra le più alte dell'industria.

In risposta ad un messaggio pubblicato su Twitter da Zack Voell, dipendente di Blockstream, Vitalik Buterin ha dichiarato che Bitcoin era stato originariamente progettato per fungere da denaro digitale e non da riserva di valore simile all'oro. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prossima settimana sono infatti previsti gli halving di due importanti hard fork di BTC, Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin SV (BSV): molte delle risorse di mining verranno quindi spostate verso l'originale Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Il trend di Bitcoin (BTC) in seguito al crollo a 3.700$ mostra la formazione di un pattern "Onda di Elliott" nelle finestre temporali più brevi. I volumi dello spot trading sono un indicatore fondamentale per comprendere il reale livello di interesse fra i trader al dettaglio. (Cointelegraph Italia)

Prima di tutto, per usare questa app bisogna andare sul sito ufficiale e registrarsi con un indirizzo email. Cointiply è un’app che permette di ricevere bitcoin (BTC) in modo completamente gratuito e con il minimo sforzo. (Cryptonomist)

Sono quelle che comportano un paziente lavorio nel tempo, in modo che la vittima si fidi ciecamente del proprio carnefice. Tinder: nuove truffe sfruttano i Bitcoin, ecco come riconoscerle. Le conversazioni sono entrate via via più nel personale, raccontandosi a vicenda dei propri lavori e delle situazioni familiari. (Tecnoandroid)

Recandosi nella sezione “Trade BCH”, si può iniziare a vendere e comprare BCH in base alle offerte fatte da altri utenti; se si vogliono comprare BCH si dovrà cliccare su “Buy BCH” e selezionare il tipo di pagamento. (Cryptonomist)

I clienti di Paxos possono inoltre riscattare oro fisico attraverso una rete di rivenditori supportati. Paxos Gold (PAXG) è un token ERC20 che rappresenta un’oncia di oro sulla blockchain di Ethereum ed è stato lanciato da Paxos lo scorso settembre. (Cryptonomist)