Il governo ha deciso: sì al Super Green Pass e i no vax restano a casa

Per i no vax, infatti, la vita sociale dovrà essere messa in uno stato di stand by obbligato fino a data da destinarsi.

Ma cosa comporta in concreto l’introduzione del Green Pass rinforzato?

Sì al Super Green Pass.

Ma è l’ultimo punto sul quale il Governo è intervenuto con il decreto del 24 novembre a creare un certo malcontento: l’istituzione, a partire dal 6 dicembre prossimo, del Super Green Pass. (Agrodolce)

Ne parlano anche altri media

La norma afferma chiaramente che il trasporto pubblico locale (autobus e metropolitane in primis) è escluso dall’uso del Green Pass base, previsto, invece, dal 6 dicembre anche per il trasporto pubblico regionale e interregionale “No Vax” – sono previste dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 (ovviamente virus permettendo). (LabParlamento)

E quanto durerà il super green pass? Si, in vista delle vacanze natalizie il governo sarebbe pronto a imporre il (super) green pass ai clienti degli alberghi (Corriere della Sera)

Le aziende si sono indebitate per restare aperte e oggi un lockdown significa chiudere, quindi piuttosto che mandare a casa famiglie allora ben venga il super green pass. Le associazioni di categoria che radunano baristi e ristoratori d’accordo col super green pass. (Casteddu Online)

«Auspichiamo quindi che questo decreto sia la chiave di volta per riuscire a salvare il lavoro di migliaia di aziende e che la fiducia che dopo mesi torniamo a riporre nelle istituzioni venga ripagata mantenendo il paese libero di produrre e lavorare grazie al super green pass senza chiusure last minute sulla falsa riga dello scorso anno, poiché se ciò accadesse il fronte della protesta si amplierebbe rischiando di raggiungere un punto di non ritorno» conclude il presidente di Veneto Imprese Unite Come molti di noi si sono fidati della scienza vaccinandosi e credendo alla promessa del Governo di non farci più chiudere, così ora il Governo sembra mantenere la sua parte del patto mettendo nero su bianco la possibilità di restare operativo fino alla zona arancione». (TrevisoToday)

Il Green pass per i vaccinati scadrà dopo 9 mesi non solo in Italia, ma anche nel resto dell'Unione europea. Da qui la proposta di Bruxelles di limitare la durata dei certificati Covid a 9 mesi, come ha già fatto l'Italia. (EuropaToday)

Divertimento. Il green pass «rafforzato» consente l’accesso in tutti i locali pubblici al chiuso. In zona rossa le restrizioni attualmente in vigore si applicheranno anche a chi ha il green pass «rafforzato». (Gazzetta del Sud)